9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Il gioco a premi di Federal-Mogul

    Sulla scia del successo riscontrato dalle ultime campagne, anche quest’anno Federal-Mogul presenta un’interessante promozione studiata appositamente per premiare i ricambisti e le officine di tutta Italia. Si tratta di “Solo per Professionisti”, un concorso a premi legato alla vendita e all’acquisto dei prodotti Federal-Mogul a marchio AE, Abex, Beral, Champion, Ferodo, MOOG, Payen e Wagner.
    A seguito dell’acquisto di almeno 3 prodotti a scelta tra i marchi sopraccitati presso un ricambista che aderisce all’iniziativa, il titolare dell’officina riceverà una carta contenente un codice numerico che gli consentirà di partecipare al gioco di Federal-Mogul e di vincere i numerosi premi in palio. Collegandosi al sito www.soloperprofessionisti.com (on-line dal 2 Maggio 2012, data di inizio del concorso), infatti, il meccanico potrà vivere un’esperienza virtuale e mettere alla prova la propria fortuna. Ad ogni partecipante, Federal-Mogul assegnerà un premio: gadget a scelta tra applicazioni, sfondi e musica da utilizzare su smartphone, computer e Tablet o buoni benzina per i giocatori più fortunati. Anche i ricambisti parteciperanno al concorso: durante la fase finale, infatti, concorreranno per l’estrazione di buoni benzina in base al numero di officine che sono stati in grado di coinvolgere.
    I punti vendita dei ricambisti aderenti all’iniziativa verranno allestiti con accattivanti totem informativi, per comunicare all’officina la promozione e le modalità di partecipazione.
    La promozione durerà da Maggio a Luglio 2012 e sarà supportata da un Road Show che coinvolgerà circa 1000 officine. Al termine del periodo, tutti i ricambisti e le officine che hanno partecipato al gioco dovranno sfidare nuovamente la sorte in un gioco finale, che assegnerà ai vincitori ulteriori buoni benzina.
    La web experience: “Solo per Professionisti”
    Il protagonista del gioco vestirà virtualmente i panni di un automobilista che lungo il suo percorso incontra una graziosa autostoppista; proprio quando è sul punto di soccorrerla, la lancetta del carburante segnala che è finita la benzina. A questo punto, gli viene richiesto di inserire il codice numerico presente sulla tessera (che avrà ottenuto tramite l’acquisto dei prodotti F-M partecipanti all’operazione); se la sequenza di numeri è quella vincente, l’automobilista verrà raggiunto da un meccanico Federal-Mogul che gli effettuerà il rifornimento di carburante, permettendogli così di proseguire il viaggio in buona compagnia. In questo caso, la buona sorte del giocatore verrà premiata con dei buoni benzina; in caso contrario, il giocatore dovrà abbandonare il gioco ma verrà ricompensato con dei simpatici e utili gadget digitali. In particolare, potrà scaricare l’applicazione sviluppata in collaborazione con Sofinn che consente di consultare il catalogo elettronico di tutti i prodotti Federal-Mogul.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie