14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ecco il calendario febi 2018 per le officine: nella sabbia del deserto con le auto per sopravvivere alla fine del mondo.

    Veicoli esotici, modelle attraenti e bei paesaggi sono il piatto forte della diciassettesima edizione del calendario febi per le officine.

    Come già l’anno scorso, il calendario è ambientato in Sudafrica, in particolare nella Riserva Naturale di Jonkershoek, circa 60 chilometri a est di Città del Capo. Il fotografo Christian Deutscher ha fotografato le quattro modelle – Tayla, Mariana, Isa e Iza – in oltre 1.000 scatti, tra i quali sono stati selezionati i dodici migliori destinati al calendario. Le riprese sono state effettuate nelle prime ore del mattino, visto che nella Riserva la temperatura sale durante il giorno fino a 40° all’ombra.

    Insieme alle modelle, la parte del leone la giocano le auto. Tra queste, una dune buggy della Volkswagen, un'automobile da corsa della britannica Austin-Healey e una Jeep “fatta in casa” che non avrebbe sfigurato nell’apocalittico film Mad Max: Fury Road. I veicoli sono stati fotografati sullo sfondo di scenari suggestivi di diverse location: oltre che a Jonkershoek, in un circuito da corsa, sulla spiaggia di Città del Capo e in un paesaggio di dune.
    Il calendario è stato prodotto in una tiratura di circa 61,500 copie, che vengono distribuite tra novembre e dicembre ai clienti e alle officine indipendenti in tutto il mondo, in Italia tra i primi.

    Sul canale www.youtube.com/ferdinandbilstein è disponibile il video con i “dietro le quinte” del set fotografico.

    Il marchio di prodotto febi è parte di bilstein group, insieme ai marchi Blue Print e SWAG. Ulteriori informazioni su: www.bilsteingroup.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie