19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Delphi Product & Service Solutions estende la gamma di dischi freno verniciati.

    Delphi Product e Service Solutions lancia un’estensione di gamma di dischi freno completamente verniciati. La particolare zincatura garantisce una protezione ottimale contro la corrosione. La gamma offre ora una finitura esteticamente più attraente e facilita il meccanico che, non dovendo più intervenire con la pulizia dell’olio protettivo,  risparmia lavoro e tempo di servizio.

     “I dischi sono realizzati con le stesse specifiche di qualità come il resto della nostra gamma di dischi freno;  tuttavia è la verniciatura che fa la differenza”, spiega Katrina Hales, direttore di sviluppo per prodotti di manutenzione di Delphi Product e Service Solutions. “I nostri dischi sono caratterizzati da un rivestimento che rispetta l’ambiente, a base di acqua a e zinco.  Abbiamo rivestito l'intera superficie del disco, compreso il mozzo, il bordo esterno, la ventilazione interna e la superficie di attrito per garantire la massima protezione; ciò riduce sensibilmente la corrosione rispetto a versioni di competitors, che fanno uso di olio-protettivo e verniciatura parziale.

    La verniciatura di Delphi raggiunge una resistenza in nebbia salina fino a 240 ore, rispetto a meno di 100 ore per molti dischi parzialmente verniciati. Inoltre i dischi freno Delphi offrono vantaggi significativi per l'installatore in quanto possono essere montati subito all’apertura della scatola. Questo perché non essendoci olio protettivo da rimuovere, consentono un’installazione più pulita e veloce. Il rivestimento Geomet sulla superficie di montaggio del mozzo rende anche la sostituzione del disco freno più facile, perché si creerà meno corrosione e quindi meno adesione tra il mozzo e il disco.

    “Con oltre 80 anni di esperienza nel frenante, Delphi conosce queste tecnologie e può trasmettere la sua conoscenza alle officine, permettendo loro un notevole risparmio di lavoro e tempo di servizio” aggiunge Hales. “Dal momento che la chiave per rendere redditizia la sostituzione del disco freno è il montaggio veloce secondo gli  standard OE, Delphi è una scelta facile. Con i nostri dischi verniciati l’installatore può disimballare il disco dalla scatola ed installarlo con facilità e sicurezza, visto che il disco freno Delphi è prodotto per essere equivalente all’originale, con il risultato di avere un cliente soddisfatto con un prodotto di alta qualità“.

     

     

    Molti dei dischi verniciati di Delphi includono anche altre caratteristiche importanti come l’alto contenuto di carbonio, la ventilazione direzionale, fasce frenanti forate e viti di fissaggio incluse nel box, come previsto dal disco originale. La gamma dischi di Delphi comprende più di 1700 riferimenti, in grado di coprire il 92% del parco auto europeo. Delphi è impegnata ad estendere la gamma di dischi freno verniciati nel corso dei prossimi 12 mesi, ma continuerà ad offrire anche una gamma completa di dischi tradizionali per dare un’alternativa al mercato.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie