13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Aggiornamento sui dischi verniciati Delphi

     

     

     

     

     

    I sistemi frenanti OE in Europa sono sempre più spesso dotati di dischi verniciati. Originariamente montati esclusivamente sui veicoli di lusso o sportivi, si trovano ora sempre più spesso su diversi modelli delle autovetture più diffuse.
    I dischi Delphi sono prodotti nel rispetto delle raffinate specificazioni e tolleranze OE, tuttavia invece di essere immersi nella vernice alla fine del processo produttivo, vengono rivestiti con uno strato di Geomet dal colore grigio alluminio.
    Il rivestimento Geomet, costituito da lamelle di zinco e di alluminio, è una copertura eco sostenibile che viene applicata attraverso una spruzzatura omogenea sull’intero disco includendo anche la superficie di frizione.

    Perché scegliere i dischi verniciati Delphi?

    GAMMA– Più di 340 parti disponibili per coprire il 60% delle autovetture più vendute in Europa.
    VERNICIATURA COMPLETA = ECCELLENTE PROTEZIONE – I dischi verniciati solo parzialmente sono soggetti a corrosione sul bordo delle aree non verniciate. I dischi Delphi sono verniciati completamente.
    MAGGIORE RESISTENZA AL SALT-SPRAY TEST – I dischi verniciati Delphi , sottoposti al test di nebbia salina, hanno dimostrato una resistenza di 240-360 ore contro le 100 ore dei dischi solo parzialmente ricoperti di vernice nera.
    MONTAGGIO PIU’ VELOCE- Nessuna pulizia del disco è necessaria, i dischi verniciati Delphi possono essere montati subito, contrariamente ai dischi solo parzialmente verniciati che richiedono una pulizia preventiva.

     

    PROTEZIONE DEL MOZZO DALLA CORROSIONE – Il rivestimento in Geomet consente un’alta protezione dalla corrosione del mozzo facilitando lo smontaggio del disco.
    ESTETICA ATTRAENTE – Il colore grigio alluminio dei dischi verniciati Delphi si integra perfettamente con i moderni cerchi in lega.
    QUALITA’ DELLA FRENATA – il sottile spessore del rivestimento sulla superficie frenante non compromette la qualità della frenata al primo utilizzo del veicolo e fornisce una protezione temporanea del disco.
    MIGLIORE SCAMBIO TERMICO – Il rivestimento completo del disco contrasta l’ossidazione delle fessure e degli sfoghi garantendo uno scambio termico migliore durante la frenata.
    LIVELLO DI PRESTAZIONE OE – I dischi verniciati Delphi competono a livello di materiale e di durabilità con i dischi OE. Vengono infatti prodotti con lo stesso tipo di ghisa ad elevato tenore di carbonio, forati e forniti di alette orientate e viti di fissaggio per eguagliare i dischi OE.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie