10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Xmas Cougar, le donne over 35 non baderanno a spese questo Natale

     

    L’ormai tradizionale indagine di Natale di CougarItalia.com quest’anno battezzata “Xmas Cougar” poiché focalizzata appunto sulla donna cougar (donna adulta, esperta e indipendente che ama la compagnia dei ragazzi più giovani) evidenzia un dato in linea con le analoghe statistiche diffuse in questi giorni dalle agenzie stampa, confermando che per i regali di Natale 2012 il 67 per cento degli italiani spenderà di meno rispetto all’anno precedente.

    Ma l’indagine firmata mette anche e soprattutto in rilievo un’altra tendenza contraria: il 72 per cento delle cougar spenderà almeno quanto lo scorso anno e il 19 per cento addirittura di più. Solo il 9 per cento dichiara invece di volere spendere meno dell’anno precedente.

     

    Un dato che non stupisce poiché ciò che contraddistingue una donna cougar è proprio l’indipendenza economica e la tendenza ad avere tutto sotto controllo, oltre all’esperienza in ambito sessuale e all’essere molto sexy e orgogliosamente cacciatrice, doti che piacciono tanto all’uomo di oggi” commenta Alex Fantini, ideatore del portale CougarItalia.com.

     

    E se quest’anno il 35 per cento degli italiani ha optato per acquistare i regali in anticipo per avvantaggiarsi dei prezzi più convenienti, le cougar si dimostrano anche su questo in controtendenza e preferiscono aspettare per essere sicure di scegliere il regalo più appropriato, senza badare a spese. Su un campione di 2.000 cougar, di età compresa tra i 35 e i 55 anni, su cui si è focalizzato il “Xmas Cougar”, l’82 per cento dichiara infatti che il regalo per il loro partner ancora non lo ha acquistato.

    L’indagine  ha dunque consentito di stabilire la tendenza dei regali per il Natale 2012. Il risultato è una graduatoria di “regali cougar” in cui al primo posto vi sono anche quest’anno i regali tecnologici con il 32 per cento delle preferenze (+10% rispetto all’anno precedente). Al secondo posto delle preferenze per il regalo con cui sorprendere il partner vi è invece il viaggio con il 23 per cento, seguito da orologi, penne e accessori con il 12 per cento. “Il resto delle preferenze è invece distribuito tra capi di abbigliamento, profumi, libri e regali enogastronomici” concludono gli analisti di CougarItalia.com.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie