10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Nuova Fiat 500, vola il sito web

    La Fiat 500 continua a far parlare di se. Da icona del sogno della mobilità popolare a oggetto di design che tra non molto tornerà ad attraversare le strade di tutto il mondo nella nuova versione moderna.

    E l’interesse non è solo per la vettura in se stessa ma per tutto quello che le ruota intorno e la dimostrazione arriva dalla nuova piattaforma multimediale interattiva creata appositamente per la Nuova Fiat 500. Basti pensare che appena dopo cinquanta giorni dall’esordio sul web il sito ha raggiunto il traguardo di 500.000 accessi e 5.000.000 di pagine viste. Sviluppato e realizzato in stretta collaborazione dal team creativo di Leo Burnett e Arc Torino, il sito è diventato un punto di riferimento per gli appassionati del mitico “cinquino” della Fiat e, tramite il suo Concept Lab, ha ricevuto più di 50.000 configurazioni, spunti di accessori e personalizzazioni del nuovo modello.

    Insomma una fabbrica di idee frutto della fantasia dei navigatori in costante fermento. Un sito dovi il visitatore è chiamato ad assumere un ruolo attivo attraverso varie iniziative come il progetto “500 wants you” che si arricchisce di nuove iniziative.

    Con “500 ciak you”, un concorso per giovani “videomaker”, i partecipanti sono invitati a girare un video di massimo 90 secondi che racconti in modo personale, con ironia, ottimismo e spensieratezza, la 500. Il video potrà essere girato con qualsiasi videocamera, telefono cellulare o altro strumento di ripresa, oppure realizzato come animazione tramite computer. In palio, come premio, ci sono 4 videocamere Samsung Ego-cam VP-X 220L.

    La seconda iniziativa è “Facce da 500”, un gioco che invita le persone a interpretare con un’espressione del volto un particolare a scelta della 500. E i risultati, oltre che fantasiosi, sono esilaranti. Gli utenti potranno scegliere immagini proposte dal brand Fiat o inviare, insieme alla loro interpretazione, una foto della vettura cui si sono ispirati. Ogni 50 giorni verrà scelta la foto più divertente e tutti gli scatti scelti andranno a formare un esclusivo screensaver con effetto morphing.

    Infine, parte anche “500 wants a mascotte”, ovvero un concorso per trovare una mascotte per la Nuova 500. Per il vincitore il premio è un lingotto d’oro del valore di 3.000 euro. Premi a parte vale la pena dare un’occhiata al sito (www. fiat500. com) se non altro per verificare di cosa è capace la fantasia dei partecipanti ai vari progetti.(m.r.)

    Articolo pubblicato sul sito repubblica.it in data 26/06/06

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie