Al Centro Affari arriva la mostra scambio di auto moto d’epoca. Un fine settimana dedicato, ancora una volta alla passione per i motori, in particolare al collezionismo del veicolo d’epoca. Come sempre ampio spazio a ricambi, editoria specializzata, automobilia, il tutto unito ad una significativa presenza delle auto, su una superficie totale di 15.000 mq.
I visitatori più sportivi troveranno particolarmente interessante l’area dedicata alle auto da competizione, che quest’anno occuperà ben due padiglioni con la presenza di club e scuderie, a conferma dell’importante tradizione motoristica toscana. A testimonianza del passato agonistico, sarà presentato il libro, editore Calosci, di Claudio Gialli dedicato al noto pilota Brilli Peri.
Sempre in questa area, precisamente presso lo stand della rivista Auto D’Epoca, sabato pomeriggio ci sarà la premiazione del Campionato Italiano Challenge Salita Piloti Auto Storiche 2005, campionato che quest’anno ha visto la partecipazione di ben 323 concorrenti. Ancora sul tema delle cronoscalate e della sicurezza, sabato pomeriggio si terrà un dibattito organizzato dalla scuderia Etruria e dalla Pro-Spino Team che vedrà la partecipazione di numerosi piloti, tra i quali Fabrizio Tabaton e Paolo Ciuffi.
La legittimazione storica e sportiva della manifestazione sarà garantita, come sempre, dal prestigioso patrocinio del Club “Saracino” di Arezzo che presenterà una tematica di raffronto fra le auto da strada e il modello preparato da corsa. Sabato dedicato anche alla partecipazione degli studenti delle Scuole Secondarie che potranno divertirsi anche con la pista di slot che sarà allestita per lo svolgimento di una gara del Campionato Italiano Slot con modellini di auto d’epoca. Non mancheranno naturalmente i preziosi apporti del C.A.T.E. – Comitato Aretino Trattori d’Epoca e del club Anonima Peneto Trattori che rappresenteranno la passione del veicolo d’epoca declinato sui tema dei mezzi agricoli.
Arezzo Classic Motors, il 14 e 15 gennaio: sabato 8,30 – 18,00 ; domenica 8,30 – 17,30ingresso: 7,50 euro. Centro Affari e Convegni, Autostrada A1 uscita Arezzo, Tel. 338.8470800 – fax 02.700443360, e-mail- info@milanoclassicmotors.com.
Fonte: La Nazione