11.7 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • IMS presenta la prima soluzione e-mail al mondo a mani e occhi liberi per l’uso

    Avvalendosi di una tecnologia il cui brevetto è in corso di registrazione, iLane(TM) offre al conducente un’interfaccia a comando vocale sicura e conveniente per accedere senza restrizioni ai messaggi di posta elettronica durante la guida. iLane™ avvisa automaticamente il conducente della ricezione di e-mail ed altre informazioni importanti, leggendo un breve riepilogo con voce naturale e nella lingua di preferenza del conducente. Il conducente può quindi ascoltare l’intero messaggio e-mail, inoltrarlo o comporre una risposta e gestire le richieste di riunioni utilizzando istruzioni verbali. È inoltre possibile gestire telefonate, messaggi SMS e diversi tipi di allegati e-mail utilizzando questa interfaccia intelligente senza distogliere mani e occhi dalla guida.

    Un sistema intelligente di gestione delle informazioni consente di filtrare e di stabilire l’ordine di priorità dei messaggi di posta elettronica in base alle preferenze personali e alle impostazioni di notifica. I messaggi che non richiedono una risposta immediata possono essere gestiti automaticamente tramite una preferenza preimpostata dall’utente. Questo consente al conducente di gestire le informazioni urgenti durante la guida, senza dover togliere gli occhi dalla strada e staccare le mani dal volante.

    iLane(TM) è costituito da un potente dispositivo di piccole dimensioni che interagisce direttamente con dispositivi portatili esistenti che si avvalgono della tecnologia Bluetooth e con sistemi audio dell’automobile o con auricolari per leggere messaggi a voce alta e per ascoltare le istruzioni del conducente. La presenza del conducente viene rilevata automaticamente da iLane(TM), che quindi prende il controllo per acquisire e gestire in modo intelligente le informazioni in entrata non appena vengono ricevute sul dispositivo wireless di posta elettronica del conducente (ad esempio, BlackBerry(R)). Il conducente non deve ricordarsi di fare nulla di diverso per iniziare a trarre vantaggio dai benefici offerti da iLane(TM).

    Al posto di uno squillo o di una vibrazione parzialmente utili, iLane(TM) offre al conducente un avviso vocale ricco di contenuto, incluso informazioni essenziali sull’e-mail o sulla telefonata in entrata.

    Il Dott. Otman Basir, Presidente e CEO di IMS, ha affermato: “iLane(TM) è la prima e l’unica soluzione che offre agli utenti una connettività wireless completa con un’enfasi sulla sicurezza alla guida. A questo proposito, iLane(TM) è veramente un primato mondiale e siamo estremamente entusiasti di poter offrire questa soluzione innovativa ai professionisti che viaggiano.”

    iLane(TM) funziona in maniera autonoma rispetto alle reti wireless utilizzate dai dispositivi senza fili supportati ed è stato collaudato con diversi dispositivi wireless di posta elettronica di primo piano nel settore, fra cui il BlackBerry(R) e Palm(R) Treo(R). IMS sta già negoziando con diversi OEM del settore automobilistico e società di gestione di reti internazionali per offrire iLane(TM) ai loro clienti.

    Informazioni su IMS

    IMS è specializzata nella creazione, sviluppo e distribuzione di tecnologia proprietaria all’avanguardia che combina ingegneria meccanica, controllo elettronico e sistemi informatici in prodotti tecnologicamente avanzati. IMS è composta da tre divisioni: Dispositivi di sicurezza, per l’utilizzo in applicazioni automobilistiche; Telematica, che comprende iPAID(TM), per l’utilizzo in applicazioni di “Usage Based Insurance” (assicurazione basata sull’uso) e il GPS DriveSync(TM), per il rilevamento di veicoli commerciali e per uso personale; Automedia, che fornisce prodotti di consumo per il mercato automobilistico dei ricambi

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie