10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Arriva il rombo di Motorissima

    L’11 e il 12 novembre il mondo delle due e quattro ruote sarà protagonista al quartiere fieristico della Baltera, a Riva del Garda. Giunta alla quattordicesima edizione, «Motorissima», è l’esposizione più grande della provincia di Trento, visto che ospiterà quasi un centinaio di stand dedicati ai motori, con le ultime novità della produzione nazionale ed internazionale presentate dalle concessionarie e principali scuderie trentine.
    Gli appassionati dell’audio e delle trasformazioni avranno a disposizione un intero padiglione nel quale saranno in mostra un centinaio di vetture, le ultime novità del settore hi-fi e le personalizzazioni più di grido offerte sul mercato del tuning. Non mancheranno le
    vetture e le moto da corsa, mentre i giovanissimi potranno avvicinarsi al minicross in un apposito spazio attrezzato dal Motoclub Arco in collaborazione con il Dal Bosco Racing. Grandi protagonisti saranno anche i piloti trentini, a disposizione dei fan presso gli stand delle rispettive scuderie. Tra questi citiamo Alessandro Bettega, che ha recentemente vinto il campionato del mondo Ford, Gabriella Pedroni, che si è cimentata con una Formula 3000, e Silvano Pintarelli con la sua Citroen C2 super 1600 rally.
    Nella due giorni di «Motorissima», ci sarà spazio anche per la mostra-scambio di ricambi d’epoca, oltre alle sfide riservate alle auto dotate di grossi impianti hi-fi e di una particolare attenzione per l’estetica. Per gli appassionati sarà anche l’occasione per scoprire le nuove tecnologie e i nuovi prodotti di questi settori in continua evoluzione.
    Da non dimenticare il «Trofeo Tre Club» per auto storiche: quasi una cinquantina di auto si sfideranno sul circuito che da passo S. Giovanni attraversa la Valle dei Laghi. Di carattere goliardico, invece, è il raduno riservato alle mitiche Fiat 500 e ai Maggiolini. Per iscrivere la propria auto il ritrovo è previsto domenica 12 all’Hotel Ideal di Torbole sul Garda alle 8.30.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie