12.1 C
Napoli
domenica, 03 Dicembre 2023
  • Renault:sulla Clio ruotano i sedili

    Una semplice leva dispone il sedile della Clio in posizione di accoglienza, facendolo ruotare di 75° verso l’esterno. Un altro tocco e si riposiziona nel senso di marcia. Di aftermarket ne esistono molti, ma questo nuovo sedile girevole offerto dalla Renault conserva tutte le funzionalità di un sedile passeggero standard, comprese le sellerie e, soprattutto, gli standard di sicurezza.

    Infatti, dato che è montato direttamente in fabbrica, rispetta l’insieme delle norme di sicurezza passiva (airbag laterale e pretensionatori sulle versioni a cinque porte, airbag laterale e airbag anti-submarining sulle tre porte) ed è ordinabile come un comune optional al momento dal concessionario. L’unica rinuncia è legata all’indisponibilità degli attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini.

    Ergonomico, il sedile è dotato di un poggiapiedi che, in posizione di viaggio, si solleva e rientra nella base del sedile, per non rubare spazio al passeggero. Il sedile, è esteticamente identico a quello del conducente e conserva le regolazioni di avanzamento e di inclinazione dello schienale.

    La commercializzazione inizierà a giugno, sulla serie limitata 20th Anniversario della Clio. Il prezzo, è di 1600 euro e, secondo quanto dichiarato dalla Casa, è concorrenziale: un prodotto aftermarket si arriva a pagarlo anche 2500 euro.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie