18.7 C
Napoli
sabato, 02 Dicembre 2023
  • Nuova Fiat Linea, la media per l’estero

    Nuova media Fiat, anche se per ora riservata solo ai mercati esteri: debutta (ma solo al Salone dell’Automobile di Istanbul in programma dal 2 al 12 novembre) la Linea, una tre volumi 4 porte dalla look incredibilmente sportiveggiante. L’effetto Duna insomma sembra scongiurato grazie alla bravura del Centro Stile Fiat che si è riallacciato ovviamente al design della Grande Punto.

    Importanti anche le dimensioni: la Linea è lunga 4,56 metri, larga 1,73 m, alta 1,5 m e con un passo di 2,6 metri, oltre ad avere un ampio bagagliaio di 500 litri. Ossia è ai vertici della categoria.

    La nuova berlina a tre volumi del segmento C è nata nell’ambito della Tofas A. S., la joint-venture paritetica tra Fiat Auto e Koç Holding quotata alla Borsa di Istanbul e sarà prodotta nello stabilimento turco di Bursa (a regime sono previste 60.000 unità l’anno) e commercializzata in alcuni Paesi europei ed extraeuropei a partire dalla seconda metà del 2007. Inoltre, successivamente la vettura sarà realizzata anche in altri Paesi.

    Articolo pubblicato sul sito www.repubblica.it in data 20/10/06

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie