Sarà Alfredo Altavilla, 47enne già CEO di FPT Fiat Powertrain, il prossimo Amministratore Delegato dell’Iveco all’indomani dello scorporo voluto dal Lingotto fra le attività dell’auto e quella dei veicoli pesanti. Altavilla approda in Iveco al posto di di Paolo Monferino, che lascia il Gruppo Fiat assumendo l’incarico di Direttore della Sanità della Regione Piemonte.
In occasione dell’annuncio Sergio Marchionne ha voluto ringraziare Monferino per il suo operato: "Voglio ringraziare, personalmente e a nome dell’azienda, Paolo Monferino per l’eccellente lavoro svolto in tutti questi anni di servizio in Fiat. Nei diversi incarichi che ha ricoperto, si è sempre contraddistinto per serietà, rigore e grande intelligenza. Queste qualità gli hanno permesso, ad esempio, di completare prima un’impresa straordinaria come l’integrazione tra Case e New Holland e poi di riportare l’Iveco ai massimi livelli di competitività nel settore dei veicoli industriali.
"Mi dispiace che lasci il Gruppo Fiat – ha fatto sapere Marchionne -, ma sono lieto di sapere che le sue competenze, le sue capacità di programmazione e di gestione, oltre alle sue grandi qualità umane, potranno essere messe a disposizione della sanità pubblica, a beneficio dell’intera collettività. Oltre alle congratulazioni per il nuovo incarico, gli formulo i miei migliori auguri per il suo futuro, personale e professionale".
12/10/2010
Omniauto.it