Svelata a Ginevra e commercializzata in Italia a partire dal 4 giugno, Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è una serie speciale numerata, nata da un’evoluzione della Clio R.S. 200 EDC. Clio R.S. 220 EDC Trophy si distingue dalla versione di serie per il suo motore più performante, la scelta di un telaio ancora più sportivo ed un cambio EDC evoluto. Clio R.S. 220 EDC Trophy è dedicata ad un pubblico molto esigente in termini di prestazioni, amante della guida su pista ma comunque attento ai dettagli e allo stile. Pur essendo un’auto stradale, Renault sorprende con la Serie Numerata Clio R.S. 220 Trophy, creando il connubio perfetto tra prestazioni e facilità di utilizzo. Un’auto affidabile e accessibile che non rinuncia al motore Clio più potente di sempre. La sua potenza massima eguaglia quella della sua sorella da competizione Clio CUP: 220 cavalli a 6.050 giri/min con una coppia massima che raggiunge i 280 nm (+20Nm). Il cambio EDC è stato rielaborato per ottenere cambi di marcia più rapidi del 30%, scalate più veloci e assicura ancora più versatilità in modalità Sport. Il telaio ribassato e rinforzato e i performanti pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/ 40 R18 conferiscono al modello un assetto sportivo e grintoso. Tra gli elementi identificativi che caratterizzano la nuova serie limitata ci sono la nuova tinta carrozzeria BE STYLE “Blanchimont”, i cerchi in lega da 18’’ Radical diamantati, il volante in pelle goffrata, i sedili sportivi in pelle riscaldati con poggiatesta integrati e la distintiva firma “Trophy” presente sulla lama anteriore F1, sulle modanature laterali e sul battitacco numerato