11.2 C
Napoli
mercoledì, 06 Dicembre 2023
  • Motorola Hands Free Bluetooth IHF1000

    Il nuovo sistema Motorola Hands Free consente all’utente la connessione anche in caso di conversazione già avviata prima di salire sulla propria automobile.
    Motorola Hands Free Bluetooth IHF1000, è dotato di comandi intuitivi e a completa gestione vocale ed è stato progettato per permettere al conducente di mantenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante anche durante una conversazione. Grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale avanzata (“Speaker Independent”), integrata nel sistema, i guidatori potranno pronunciare il numero al quale desiderano collegarsi per attivare direttamente la comunicazione.
    Il nuovo sistema Motorola supporta l’ultimo profilo Hands-Free 1.0 (HFP1.0). Dopo l’installazione effettuata da un professionista, il conduce deve semplicemente effettuare una prima sincronizzazione tra il terminale mobile ed il sistema Motorola per collegare in modo sicuro il dispositivo con il veicolo. Il processo impiega circa un minuto ed è semplificato dal prompt del menu vocale Motorola. Al sistema possono essere collegati, in maniera semplice e sicura, fino a quattro terminali.
    A collegamento wireless ultimato, il terminale mobile si collegherà automaticamente al sistema integrato Motorola Hands Free ovunque si trovi all’interno dell’abitacolo. Il sistema permette al conducente di:
    • Trasferire automaticamente le chiamate attivate fuori dal veicolo direttamente al sistema audio interno. Fino all’ingresso nell’automobile, un collegamento wireless viene stabilito fra il terminale mobile e il veicolo. Le chiamate in corso vengono trasferite al sistema integrato Motorola Hands Free e amplificate dagli altoparlanti dell’automobile. Al termine di un viaggio, spegnendo il motore e uscendo dal veicolo, le chiamate ritornano automaticamente sul terminale mobile, consentendo di continuare la conversazione fuori dall’abitacolo.
    • Effettuare una chiamata semplicemente premendo un tasto. Un semplice tocco e la radio dell’automobile entra in modalità Mute e il conducente, con un tono di voce naturale, può colloquiare direttamente con il contatto selezionato. A selezione effettuata, la voce dell’interlocutore è udibile attraverso gli amplificatori della vettura.
    • Trasferire una chiamata da viva voce in modalità privata. Basta premere il tasto Private e la chiamata avviata in viva voce verrà automaticamente trasferita al cellulare per essere condotta in maniera discreta.
    • Rispondere a chiamate cellulari premendo un tasto e conoscendo il numero chiamante. Non appena le chiamate vengono ricevute dal sistema Motorola Hands Free, l’audio dell’autoradio entra in modalità Mute e il numero chiamante viene annunciato viva voce.
    Inoltre, avvantaggiandosi della sua esperienza nelle tecnologia wireless e automotive, Motorola è riuscita ad ottimizzare la qualità audio del sistema Motorola Hands Free sfruttando una tecnologia avanzata di eliminazione dei rumore e cancellazione dell’eco per ridurre al minimo il rumore di fondo del veicolo.
    La commercializzazione del sistema Motorola Hands Free Bluetooth IHF1000 è prevista a partire da Ottobre 2004 sia attraverso la fornitura diretta alle case automobilistiche, sia presso concessionari e negozi di ricambi e accessori automobilistici.
    Il nuovo sistema Motorola Hands Free è compatibile con diversi dispositivi indipendentemente dal produttore.
    I dispositivi wireless Motorola compatibili includono i terminali di ultima generazione quali V600, V525, A925, A835, E398, V80 e E680, tra gli accessori gli auricolari Bluetooth Motorola HS820, HS810, HS801 e il sistema wireless portatile di amplificazione HF800.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie