10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Una 500 con le farfalle: su misura come un’Harley

    Ora la sfida Mini-500 entra davvero nel vivo: su macchine del genere la versione cabriolet appena presentata e la possibilità di avere personalizzazioni infinite possono fare la differenza al momento della scelta.
    Così alla Fiat non hanno lesinato in quanto a idee: la 500 ora diventa una specie di foglio bianco sul quale sbizzarrire la propria fantasia. “Contraddistinta dalla cura per il dettaglio – spiegano al Lingotto – l’originale gamma di accessori esplora forme ed aree di applicazione originali ed uniche che strizzano l’occhio anche ad un target femminile”. Una specie di dichiarazione di guerra…

    Si comincia infatti con una pazza serie di adesivi, che raffigurano di tutto, dalle farfalle alle capitali europee, passando per cerniere e strisce varie. E si finisce ad alcune cose mai viste neanche su prototipi da salone: la lavagnetta per la plancia sulla quale prendere appunti e un kit per il trucco (che si spera le donne non useranno durante le brevi soste al semaforo…). Non solo: la chiave può essere rivestita di cristalli Swarovski, mentre perfino i tappini per le ruote possono essere smaltati in mille modi. Manca solo la scritta “Ride to live, live to ride”: la personalizzazione delle 500 ormai è simile a quelle delle Harley….


    Articolo pubblicato sulla Repubblica in data 23/02/09

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie