23.9 C
Napoli
giovedì, 23 Maggio 2024
  • The One, la catena classe premium di Maggi

    Nella gamma di catene da neve proposta da Maggi è stato recentemente inserito un nuovo prodotto denominato The One, “la” catena, una soluzione destinata a diventare un best seller. La sua semplicità di montaggio e l’elevata compatibilità con tutte le vetture, da quelle di lusso alla piccola utilitaria, ne fanno infatti un prezioso dispositivo per la sicurezza su strade innevate. Il prodotto si colloca in una fascia alto di gamma per quanto riguarda la tecnologia, ma è disponibile sul mercato a un prezzo accessibile al grande pubblico, che spesso preferisce non affrontare un alto investimento per un prodotto stagionale. The One si rivela dunque una scelta vincente, perché all”affidabilità e alla sicurezza garantite dal suo elevato contenuto tecnologico, si abbina un prezzo ragionevole, inserendola in una classe di prodotto “premium”.

    LA TECNOLOGIA

    The One è dotata di un sistema di autotensionamento brevettato basato su un particolare elastomero tecnoplastico, che assicura massima tenuta e aderenza della catena, senza richiedere particolari sforzi durante il montaggio. Una serie di sfere ammortizzanti (particolarmente resistenti alle temperature rigide e dotati di elevata capacità di recupero elastico) è disposta a lato lungo tutta la catena. In questo modo è sufficiente stendere la catena e agganciarla con la leva di chiusura in dotazione e automaticamente la catena si tenderà alla partenza del veicolo. Gli elastomeri garantiranno l’assoluta tenuta della catena e la sua perfetta aderenza alla ruota.

    I VANTAGGI

    I vantaggi di questa innovativa soluzione sono molteplici. Innanzitutto il montaggio: facile, veloce, senza inconvenienti di sorta. Una esigenza fondamentale soprattutto per chi è costretto a fermarsi all’improvviso sotto una nevicata per montare le catene. Il sistema permette poi di evitare qualsiasi contatto con il cerchione dell’auto, salvaguardandolo così da eventuali graffi che si possono verificare durante il funzionamento o un maldestro tentativo di montaggio. Inoltre, la struttura è stata realizzata per durare a lungo e con elementi inattaccabili alla corrosione che migliorano la resistenza all’usura. La linearità della catena e la semplicità del suo meccanismo mettono al sicuro da eventuali problemi di blocco o rottura di meccanismi più complessi. Infine, elemento tutt’altro che trascurabile, l’azione di assorbimento degli urti e degli shock, che si traduce in una guida più silenziosa e confortevole. Da ultimo ricordiamo che The One è una catena con un ingombro minimo (8 mm sul lato interno e 9 mm sul battistrada), che consente di maneggiarla agevolmente e ridurne il peso.


    Articolo di Raffaella Tosoni pubblicato su Notiziario Motoristico (novembre 2008)

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie