10.5 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuovi incentivi per le imprese femminili

    In arrivo nuove opportunità di accesso al credito per le imprese guidate da donne: Confcommercio ha, infatti, reso noto l’avvio di nuove agevolazioni riservate al settore dell’imprenditoria femminile. I nuovi strumenti di accesso al credito agevolato, finalizzati allo sviluppo e la crescita delle imprese femminili, sono frutto dell’accordo sottoscritto dal Dipartimento Pari Opportunità, dal Ministero per lo Sviluppo Economico, dall’Abie dalle principali Associazioni di categoria, tra cui Confcommercio.
     

    Start-up femminili
     

    Il protocollo d’intesa prevede, nel dettaglio, che vengano riservati alle imprese femminili, start-up, 10 milioni di euro dei 20 milioni riservati alle Pmi dal Fondo di Garanzia.

     

    Fondo di Garanzia Pmi
     

    Ricordiamo che al Fondo di Garanzia per le Pmi, recentemente aperto anche a nuovi intermediari diversi dagli istituti di credito ed i Confidi come assicurazioni e fondi di credito, possono fare accesso sia le piccole e medie imprese che i professionisti. Il credito alle Pmi e ai professionisti viene concesso grazie alla garanzia fino all’80 per cento di qualsiasi operazione finanziaria finalizzata all’attività di impresa, fino a un massimo di 2,5 milioni per singola azienda.

     

    Rubrica a cura di www.piueconomia.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie