10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • “Nuova Stilo? Fondamentale” – Marchionne svela i piani futuri

    L’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, ha detto che dopo la Punto “la prossima grande sfida”, quella “essenziale per il rilancio del gruppo”, è la nuova vettura di segmento C che verrà lanciata a Torino già nel gennaio dell’anno prossimo.
    “Il processo di risanamento della Fiat è cominciato 22 mesi fa”, ha ricordato Marchionne parlando a Chieti, a margine della consegna di premio speciale “Fedeltà al lavoro” conferitogli dalla Camera di commercio locale.

    “E’ un processo lungo, quindi i risultati che abbiamo portato a fine 2005 sono importanti – ha aggiunto – La vera sfida è cominciata nel 2006 ed è cominciata bene: in due mesi la Punto è stata la macchina più venduta in Europa. La prossima grande sfida è quella di rimpiazzare la macchina del segmento C, quindi la macchina che verrà dopo la Stilo: una macchina di estrema importanza che verrà lanciata – ha precisato – a Torino a gennaio del 2007” e “si vedrà al salone di Ginevra a febbraio di quell’anno”.

    “Stiamo lavorando in maniera molto precisa sul lancio di quella vettura che è essenziale per il rilancio del gruppo – ha aggiunto Marchionne, nato proprio a Chieti – Fatto il segmento B, adesso cominciamo a lavorare sul segmento C”. “Il nome dell’auto che sostituirà la Stilo non è stato ancora deciso – ha confermato – ma posso garantire che sarà un auto ‘italiana’: la vecchia Stilo era un po’ strana”.

    Articolo pubblicato sul sito repubblica.it in data 10/03/06

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie