11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Groupama lancia “Think4south”: 15mila euro per le neo start up

    Groupama Assicurazioni lancia la 1°^Edizione di “Think4south”, un progetto dedicato a neo costituite start up e giovani tra i 18 e i 35 anni, con residenza o sede legale in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
     

    Cos’è

    “Think4South” nasce con l’obiettivo di trasformare idee in opportunità di lavoro, privilegiando le regioni del Paese dove maggiore è il tasso di disoccupazione e focalizzando le tematiche sui temi della prevenzione del rischio.
     

    Candidature

    Le candidare potranno essere inviate da oggi, 12 febbraio, fino al 15 maggio 2015 sul sito www.think4south.it, presentando un progetto che rientra tra le seguenti categorie: Cambiamento climatico, Rischi Sanitari, Valorizzazione Territoriale, Mobilità e sicurezza. 
     

    Progetti

    In particolare saranno premiati progetti (prodotti e/o servizi) di prevenzione del rischio, che abbiano capacità di rispondere a bisogni, forte impatto innovativo, business plan sostenibile e basati su Tecnologie Digitali avanzate (es. internet of things).
     

    Premi

    I vincitori beneficeranno di un contributo economico di 15.000 euro che dovrà costituire una base di investimento per lo sviluppo del progetto, oltre alla possibilità di entrare nel Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS “la fabbrica delle startup” della durata di 5 mesi e al supporto in termini di Know how, tutoring e consulenza da parte dei partner del Progetto.
     

    Selezione

    La selezione dei progetti vincitori sarà affidata ad un Comitato di valutazione composto da Top Management di Groupama Assicurazioni, Rappresentanti dell’Acceleratore Luiss Enlabs – che gestisce il programma di accelerazione per Start Up, esperti di Swiss Re e STMicroelectronics, con forte specializzazione su Prevenzione del Rischio e sviluppo di tecnologie elettroniche e digitali.

     

                                                                                                              Rubrica a cura di www.piueconomia.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie