21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Expo Milano 2015, Confindustria cerca 50 giovani: mille euro al mese

    Manca davvero poco a Expo 2015. E continuano a crescere le opportunità lavorative. Questa volta è Confindustria ad aprire le porte a 50 neolaureati con il progetto “Confindustria per i Giovani”, finalizzato a favorire l'incontro dei giovani con il mondo del lavoro e la conoscenza del Sistema di Rappresentanza. Un progetto che nel 2015 sarà declinato in chiave Expo, per concorrere allo sviluppo del concept del ”Vivaio Italia” tramite lo stage presso le Associazioni del Sistema e Padiglione Italia con un'esperienza diretta "on site". L’iniziativa si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015. Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito il titolo di studio universitario e/o Master nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 1 dicembre 2014. Costituiranno titoli preferenziali le lauree in economia, relazioni internazionali, comunicazione, scienze e tecnologie alimentari, discipline umanistiche, nonché la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. Per tutti i 6 mesi di stage è previsto un rimborso spese mensile pari a 1000 euro lordi. I candidati potranno essere inseriti nel Padiglione Italia Expo Milano 2015 o presso una delle sedi di rappresentanza coinvolte, prendendo parte a tutti gli eventi e alle iniziative in programma nel corso della manifestazione Tanti gli obiettivi del progetto:

    – introdurre 50 giovani selezionati al sistema delle imprese e della sua Rappresentanza;

    – sviluppare un percorso formativo orientato ai profili professionali legati all'Esposizione e alle sue dinamiche organizzative, allo sviluppo delle relazioni internazionali e alle tematiche dettate dal tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita"

    – contribuire a sviluppare il know how su obiettivi di sviluppo e leve strategiche del Sistema Confindustria, entrando nel vivo dell'Esposizione Universale e dei progetti che vedono impegnati Confindustria e le Associazioni per cogliere il volano di Expo, straordinaria vetrina per promuovere produzioni e tecnologie dell’industria italiana. Per candidarsi, è necessario compilare la domanda di ammissione entro il 14 novembre 2014 attraverso il portale ufficiale del progetto dove è possibile scaricare anche il bando. Per informazioni, scrivere a confindustriaperigiovani2015@confindustria.it

     

    Rubrica a cura di www.piueconomia.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie