25.7 C
Napoli
sabato, 13 Aprile 2024
  • Componenti auto: opportunità in Algeria

    Nell’ ambito del “Progetto interregionale a favore della componentistica auto”, l’Istituto per il Commercio Estero (ICE) e la Regione Piemonte organizzano dal 27 al 29 marzo a Torino, nel Centro Congressi della Regione Piemonte (Corso Regina Margherita,174), un incontro con operatori algerini che operano nel settore dei ricambi e componentistica auto.

    “Pur non esistendo nel paese un produttore locale di autoveicoli, sono attive due società pubbliche che producono camion e macchine per movimento terra – così motiva l’incontro l’ICE – Inoltre, data l’alta età media del parco auto (oltre la metà dei 3 milioni di veicoli circolanti ha più di 20 anni) è particolarmente attraente il mercato dei ricambi, che principalmente sono di provenienza estera”.

    Nella giornata di lunedì 27 marzo si terrà un workshop di presentazione del settore automotive in Algeria, nell’ ambito del quale le aziende piemontesi potranno organizzare anche incontri bilaterali; la partecipazione al seminario è gratuita. Nei giorni successivi sarà possibile organizzare visite dirette in azienda con gli operatori algerini.

    Il programma dei lavori prevede inoltre un collegamento in videoconferenza con Firenze, dove, nell’ ambito dello stesso progetto, avrà luogo una analoga presentazione sul mercato bulgaro.

    Le aziende interessate a partecipare al workshop devono confermare la propria partecipazione all’ Ufficio ICE di Torino entro mercoledì 22 marzo. Per maggiori informazioni si può contattare il numero: 011-8125450.

    Fonte:Polimerica

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie