25.7 C
Napoli
sabato, 13 Aprile 2024
  • Brembo: acquisisce controllo Sabelt

    Il contratto di JV, si legge in una nota, prevede il conferimento in Brembo Performance Spa del ramo d’azienda High Performance Kits (sistemi frenanti per il mercato delle trasformazioni sportive auto e moto, circa 13 milioni di euro di fatturato e 1,4 milioni di Ebitda nel 2007) di Brembo e del 100% delle azioni della società Sabelt Spa da parte degli attuali azionisti Marsiaj e d’Ormea.
    La società Sabelt Spa ha provveduto a scorporare il settore Fashion prima del conferimento. I dati pro-forma 2007 delle attività di Sabelt conferite evidenziano un fatturato pari a circa 17 milioni di i i pEuro, un Ebitda di circa 0,6 milioni di Euro ed un indebitamento di circa 8 mlioni d Euro.
    Il contratto di JV prevede una partecipazione inizialmente paritetica e, entro marzo 2008, il passaggio di Brembo al 70% a fronte di un corrispettivo pari a 6 milioni di Euro, che sarà finanziato attingendo alle linee di credito bancario disponibili.
    La nuova società opererà attraverso gli stabilimenti ubicati a Moncalieri (To) e a Zilina (Slovacchia) i proprietà Sabelt, nonché tramite gli stabilimenti e due consociate commerciali di Brembo in USA de Giappone.
    Il contratto, conclude la nota, prevede altresì un’opzione di vendita a favore dei soci Marsiaj e d’Ormea, da esercitarsi non prima di 3 anni e non oltre il termine di 8 anni.


    Articolo pubblicato sulla Repubblica in data 19/02/08

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie