12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • SIE svela un prototipo di braccio estendibile elettricamente

    DI STEFANO BELFIORE

    Un prototipo di braccio allungabile estendibile elettricamente e adattabile alle macchine movimento terra. E’ l’innovazione che S.I.E. ha svelato e presentato al pubblico di Automechanika Francoforte. Un prodotto, che per le sue caratteristiche e la tecnologia concepita, ha riscosso un notevole interesse nello scenario internazionale della manifestazione tedesca conclusasi di recente. Entusiasta l’amministratore unico dell’impresa piemontese, Antonio Bourcier: “Diversi sono stati i contatti presi. Ora lavoreremo a sviluppare proficue relazioni di business”.  

    Dal 1996, la S.I.E. produce specchi retrovisori in serie (o a specifico disegno del cliente) per trattori, macchine movimento terra, autocarri, furgoni e auto. Per il post-vendita auto, l’azienda (le cui lavorazioni meccaniche sono tutte inserite all’interno dell’azienda), realizza vetri di ricambio (conformi all’originale) per autovetture con una copertura di circa il 90 per cento delle marche circolanti. Per i mezzi di trasporto industriali (furgoni, autocarri, autobus, trattori), la gamma di prodotti è invece composta da retrovisori completi, coppe, vetri e aste di supporto di ricambio. In più, c’è la possibilità di realizzare elementi personalizzati, ricavabili dalle specifiche esigenze e necessità espresse dal cliente.

     

    Qual è il bilancio di Automechanika Francoforte?

    Direi molto positivo. Siamo soddisfatti dei numerosi contatti presi provenienti dal circuito internazionale. L’augurio è che ora possano trasformarsi in proficue relazioni di business.

    Nella fiera tedesca è stato presentato un nuovo articolo, attualmente  in fase di studio?

    Oltre ai nuovi prodotti, abbiamo infatti svelato un prototipo di braccio allungabile estendibile elettricamente e adattabile alle macchine movimento terra. Un’innovazione che ha destato un forte interesse per la tecnologia concepita.

    La prossima tappa fieristica quale sarà?

    Considerata la nostra gamma prodotti per i mezzi di trasporto industriali, tra cui figurano furgoni, autocarri, autobus, trattori, puntiamo ora la nostra attenzione fieristica sul Transpotec in programma a Verona a febbraio del prossimo anno.

     

     

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Azienda: S.I.E. SRL

    Anno di costituzione: 1996

    Sede: via La Bruina, 1 – 10040 Volvera (TO) – Italia

    Amministratore Unico:  Antonio Bourcier 

    Ambito di business: aftermarket – OE auto, tractor, van e truck

    Gamma prodotti per i mezzi di trasporto industriali (furgoni, autocarri, autobus, trattori):retrovisori completi, coppe, vetri e aste di supporto di ricambio

    Gamma prodotti per autovetture: vetri di ricambio

    Sito web: www.siesas.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie