14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • I ricambi truck di Freccia International come gli originali

    DI STEFANO BELFIORE

     

    Automechanika Francoforte è il trampolino che lancia Freccia International nell’orbita di un mercato aftermarket sempre più internazionale.  L’azienda lombarda, specializzata da oltre 20 anni nella distribuzione di componenti motore per autoautocarro e mezzi agricoli (la cui produzione è affidata alla consociata Scarpa & Colombo attiva sul mercato di settore dal lontano 1923), trae dalla partecipazione all’expo tedesco importanti risultati relazionali utili a mettere piede in altre potenziali aree di vendita. Freccia a Francoforte ha svelato tra le altre cose le ultime release delle valvole per motori dove è già presente sul mercato con oltre 3.000 referenze, assieme ad una gamma completa e aggiornata di guide valvola, punterie, martelletti, alberi a cammes e oltre 50 nuove applicazioni di valvole della serie  “bi-fuel line” che assicurano una lunga durabilità dei motori a gas. In particolare, l’azienda ha colpito l’interesse dei visitatori anche con i suoi articoli dedicati al truck. “Nella fattispecie – spiega Luca Pellegatta, responsabile commerciale dell’impresa milanese – le valvole e guide valvole, conformi all’originale, per Volvo, Scania, Man e Iveco.

     

    Automechanika Francoforte è una tappa fissa per Freccia International. Quest’anno che risultati sono stati traguardati?

    Il bilancio di questa edizione è senza dubbio positivo. Questo importante palcoscenico fieristico ci ha permesso da un lato di rafforzare i rapporti con i nostri importanti clienti tradizionali e storici  provenienti da ogni parte del mondo che abbiamo incontrato a Francoforte, dall’altro abbiamo avuto l’occasione di fare ulteriori ed interessanti incontri con nuovi potenziali distributori funzionali ad allargare le nostre potenzialità di vendita in aree di mercato strategiche per il nostro business aziendale.

     

     

     

     

     

     

    Il bouquet di prodotti portato a Francoforte è stato davvero ricco: dalla gamma per le valvole per motori a quella degli  alberi a cammes fino alle oltre 50 nuove applicazioni di valvole della serie  ‘bi-fuel line' per i propulsori a gas…

    Proprio così. Chi ci è venuto a trovare è rimasto particolarmente colpito in positivo per il vasto e qualitativo assortimento delle nostre soluzioni dedicate ai componenti motore. Abbiamo avuto la possibilità di mostrare materialmente i nostri prodotti perfettamente conformi alle specifiche del primo impianto, le valvole bifuel destinate ai motori a gas nonchè l’ampliamento della gamma degli alberi a cammes mostrando dal vivo gli articoli dell’intera gamma presente a catalogo.

    Nell’ampio portafoglio di soluzioni aftermarket c’è stato qualche prodotto che ha destato, come dire, un interesse particolare?

    Certo. Le nostre soluzioni per il mondo del truck. Mi riferisco alle valvole e guide valvole concepite con le stesse caratteristiche dell’OE per Volvo, Scania, Man e Iveco. Questi prodotti ci consentono di ampliare efficacemente il raggio di azione e la crescita della nostra azienda.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Azienda: Freccia International Srl

    Anno di costituzione: 1993

    Sede legale: via I Maggio n.30/32 – 20028 San Vittore Olona (Milano)

    Ambito di business: produzione e distribuzione componenti motore per auto, autocarri, mezzi agricoli

    Sito Web: www.freccia.com

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie