11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Pastiglie freno: qualità e sicurezza made in Ross

    DI STEFANO BELFIORE

    Da più di 30 anni, la ROSS opera su scala internazionale nella produzione e distribuzione di pastiglie freno, concependo soluzioni che si pongono come valida e vera alternativa ai prodotti originali. Il rispetto rigoroso, nell’iter produttivo, della qualità e dell’ambiente unitamente all’impiego di impianti automatizzati di elevato spessore tecnologico sono gli elementi salienti da cui prendono vita pastiglie freno ecologiche, affidabili e sicure. L’impresa leccese ha anche un brand in house: ‘Ross Disc Brake Pads’. “Con questo marchio – annuncia Cosimo Cataldo, technical manager dell’azienda con sede nella zona industriale di Casarano – intendiamo rafforzare la nostra presenza nel mercato italiano così da aumentare sempre più il nostro fatturato”.

     

    Dal 1985, la ROSS opera nel campo del sistema frenante. Innanzitutto qual è, nello specifico, il suo ambito di applicazione?

    Siamo specializzati nella produzione e distribuzione di pastiglie freno equivalenti ai prodotti originali. In questi anni, abbiamo fatto ingenti ed oculati investimenti tecnologici, dotandoci, nel tempo, di nostri impianti automatizzati di ultima generazione, controllati da sistemi informatici che consentono una perfetta omogeneità del materiale d’attrito.

    Quali sono le caratteristiche salienti e principali delle vostre pastiglie?

    Gli investimenti in innovazione ci consentono di realizzare una pastiglia freno affidabile, efficiente, sicura e resistente nel tempo.

    Altro aspetto è l’attenzione verso l’ambiente…

    Nel panorama internazionale, sempre più attento alla protezione dell'ambiente, ROSS impiega nuovi materiali mantenendo gli standard qualitativi anche di quei Paesi che hanno leggi più severe riguardo la salvaguardia della natura. Per questo vantiamo due certificazioni: Qualità ISO-9001 e Ambiente ISO-14001. In questa cornice aziendale, abbiamo un laboratorio di ricerca sempre attento ad eliminare i materiali d’attrito per realizzare pastiglie freno ecologiche.

    Qual è attualmente la posizione di mercato che vanta l’azienda?

    La ROSS è molto conosciuta ed apprezzata nei mercati internazionali. Questa è la nostra principale area d’affari da cui provengono la maggior parte dei nostri clienti. Finora siamo più noti come produttori che come distributori. Ora abbiamo l’obiettivo di farci conoscere anche sotto quest’altro aspetto. Non a caso abbiamo un marchio in house “Ross Disc Brake Pads” che vanta le stesse caratteristiche qualitative delle pastiglie freno degli altri brand che distribuiamo. Con esso vogliamo rimarcare e rafforzare la nostra presenza nel mercato italiano così da aumentare sempre più il nostro fatturato.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Azienda: Ross Srl

    Anno di nascita: 1985

    Sede: Zona Industriale –  Casarano (LE) Italy

    Amministratore Unico: Salvatore Romano

    Technical Manager: Cosimo Cataldo

    Ambito di business: produzione e distribuzione pastiglie freno

    Mercato geografico: Italia/Estero

    Brand aziendale: Ross Disc Brake Pads

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie