14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Missione tedesca per XXL Marmitte

    DI STEFANO BELFIORE

    Se XXL Marmitte Italiane è e rappresenta sempre più  un qualificato player nel comparto dell'impianto di scarico su scala internazionale, lo deve anche alla sua vitalità e capacità nell’essere presente nei più importanti palcoscenici fieristici di settore. Oggi, in questo campo, l’impresa partenopea guarda con forte attenzione ad Automechanika di Francoforte che aprirà i battenti il prossimo settembre. Un appuntamento importante vista la valenza dell’expo tedesco che, nell’ultima edizione, ha registrato un’affluenza totale pari a 148mila visitatori provenienti da ben 176 Paesi. L’evento vedrà in prima linea XXL ed i sui prodotti con un focus particolare sulla gamma Green Energy. “Un’innovazione nel settore del sistema di scarico – spiega l’amministratore Roberto Tortora – che sta portando alla nostra azienda grandi soddisfazioni e che offre a tutti i nostri consumatori un prodotto innovativo che si configura come una vera eccellenza italiana”.
     

    Si avvicina l’Automechanika di Francoforte. Quanto è importante, innanzitutto, questo expo internazionale per lo sviluppo di nuovi mercati?
     

    Considerata la nostra ambizione di espansione sul mercato internazionale, l’Automechanika è per noi un’occasione di incontrare in un solo luogo tutti i principali operatori del settore provenienti da tutto il mondo. E’, come gli altri eventi di settore, un’occasione per far conoscere la nostra azienda ed i nostri prodotti nel dettaglio. Per XXL, la fiera Automechanika ha anche un valore affettivo. E’  la prima fiera a cui abbiamo partecipato quando è nata l’azienda e posso affermare, senza alcun dubbio, che è stata un ottimo trampolino di lancio.
     

    Sul palcoscenico espositivo tedesco, la XXL Marmitte quali prodotti e soluzioni farà conoscere al pubblico?
     

    Esporremo i nostri prodotti top e soprattutto i prodotti della linea Green Energy. Lanceremo anche i prodotti della linea Green Energy Recycle, di cui tuttavia non svelerò nulla. Invito tutti i nostri distributori a visitarci in fiera per scoprire di cosa si tratta.
     

    La sua azienda non è nuova alla partecipazione di manifestazioni di settore. Segno di una forte attenzione al canale fieristico come leva strategica per l’implementazione di nuovo business d’impresa. Ci sono, in proposito, altri eventi in calendario per il 2014 a cui prenderete parte?
     

    Si abbiamo altri eventi in programma. Di sicuro prenderemo parte alle altre fiere di settore. Ma soprattutto saremo noi stessi ad invitare i nostri distributori ad eventi da noi organizzati per promuovere le nostre novità.
     

    Caliamoci ora nell’universo aziendale. XXL Marmitte è sempre più un top player nel settore dell'impianto di scarico. Risultato frutto anche della capacità manageriale di mantenere alta la qualità dei propri prodotti senza influire sul prezzo. In un periodo di congiuntura economica, di certo ancora non favorevole, quali vantaggi vi sta facendo conseguire questa policy d’impresa nell’area d’affari di riferimento?
     

    XXL è sempre stata onesta con i suoi clienti, chiedendo il giusto prezzo per la giusta qualità. L’impegno del 2013/2014 è stato quello di aumentare la nostra qualità garantendo i prezzi migliori del mercato, a differenza dei nostri competitor che offrono prezzi più bassi ma con prodotti low cost.


    Sul fronte prodotti, infine, in una precedente intervista rilasciataci, ci parlò dei silenziatori catalitici ‘Green Energy’. Una linea che vanta già centinaia di codici e che ha delle enormi potenzialità di sviluppo. Che risultati si sono raggiunti? Ed a quali mete si ambisce?
     

    Quando si lancia un progetto non si sa mai quali possono esserne gli sviluppi. La linea Green Energy è stata un’innovazione nel settore del sistema di scarico che sta portando alla nostra azienda grandi soddisfazioni e che offre a tutti i nostri consumatori un prodotto innovativo che si configura come una vera eccellenza italiana. Restando concentrati sull’obiettivo di garantire innovazione ed eccellenza, la XXL ha da poco lanciato la RC Prodotto. Un’ assicurazione che tutela i distributori e gli utenti finali del prodotto da eventuali difetti di produzione.   

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie