16.2 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • IFR: il sarto dei ricambisti italiani

    DI STEFANO BELFIORE

    Azienda leader nel settore dell’abbigliamento professionale e pubblicitario, con una storia d’impresa alle spalle che si tramanda da ben 5 generazioni, IFR Forniture Romano produce, importa e commercializza  articoli di abbigliamento di protezione e pubblicitario.  L’impresa è specializzata nella produzione e nelle forniture di  capi di abbigliamento  personalizzati  per produttori e distributori di ricambi. Il tutto attraverso una varietà di capi  di  qualità made in Italy o frutto di una scrupolosa selezione per il vestiario importato. Caratteristica primaria degli abiti da lavoro: la sicurezza. Ognuno di essi è, infatti, concepito per soddisfare i requisiti delle norme di conformità previste  “Come ad esempio – spiega Silvio Romano, responsabile ufficio marketing – le nostre tute in cotone massaua, il cui tessuto garantisce una notevole resistenza, oppure in  tessuto antiacido per i lavoratori che utilizzano queste sostanze”.

     

     

    Innanzitutto l'azienda cosa offre e propone al mondo dei ricambisti?

    Vantiamo un vasto assortimento di prodotti d’abbigliamento che vanno dalle tute, alla maglieria per poi passare alle salopette. Ed ancora, camici, gilet, giacconi e cappellini.

     

    Quali sono le caratteristiche che distinguono i vostri capi?

    Sono tutti prodotti realizzati nel pieno rispetto e in totale conformità con le direttive  che disciplinano la sicurezza sul lavoro. Inoltre il nostro costante controllo garantisce capi perfetti  e di ottima fattura. Giusto per citare un esempio, le tute, le salopette, i camici,  la maglieria   made in Italy sono realizzati in modo da essere protettivi, confortevoli ed allo stesso tempo  di buon gusto ed eleganti. Alla base della nostra vendita, c’è un rapporto virtuoso fra prezzo e qualità. Abbiamo deciso, per politica aziendale, di non avvalerci di agenti di vendita e rivenditori  così da avere un rapporto diretto con il cliente. In questo modo evitiamo gravosi sovraprezzi all’utente finale. Infine, cerchiamo sempre di evadere gli ordini mediante un time to market veloce e rapido nelle consegne.

     

     

    Quali sono i prodotti di punta, in pratica quelli più amati dai ricambisti?

    Senza dubbio le tute che abbiamo in diversi modelli e tonalità e che, come detto, concepiamo nel nostro stabilimento campano. Riusciamo a realizzare  capi  dalla taglia 40  alla taglia  72  in qualsiasi variante  di  modello  e di colori secondo le esigenze ed il  brand della clientela. Di appeal sono anche le magliette e le diverse soluzioni di gilet multitasche, un accessorio importante. Si pensi all’utilità che esso può avere, ad esempio, per un autoriparatore o per chi lavora in un magazzino ricambi dove c’è la necessità di portare con sé un kit nutrito di utensili. Da qui si comprende la praticità dei nostri gilet che presentano diverse tasche ed hanno una ottimale imbottitura.  Da 10 anni, per soddisfare le richieste della nostra clientela che  preferisce  rivolgersi  a noi  per tutti gli acquisti di materiale pubblicitario, abbiamo inserito un settore gadget  che importiamo direttamente.

     

     

    Quali obiettivi, infine, l’azienda ha intenzione di raggiungere quest’anno?

    Abbiamo una clientela storica, formata da produttori, distributori all’ingrosso e al dettaglio di pezzi di ricambio sparsi in tutta Italia e anche all’estero. Di questo ne siamo ogni giorno orgogliosi ed entusiasti. Ovviamente l’obiettivo è quello della crescita continua, ampliando sempre più la nostra area d’affari.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie