Quando l’ict è al servizio dell’aftermarket automotive
L’Ict (information and communication tecnology) è sempre più al servizio delle aziende che operano nel campo dell’aftermarket automotive. Un ultimo esempio arriva dalla neonata integrazione tra Sap e Autodesk: connubio innovativo funzionale a migliorare, in sostanza, i processi produttivi che regolano la vita interna di un’azienda. Marco Addati, responsabile commerciale IT Allianz, e Antonio Finocchio, responsabile filiale NKE Napoli, hanno presentato questa nuova soluzione all’interno di Aftermarket LAB. “Questa integrazione – spiega Addati - consiste nel far dialogare due prodotti che non hanno avuto fino ad oggi punti di contatto. Sto parlando di un sistema gestionale Sap Business One e un prodotto che gestisce la documentazione tecnica degli uffici all’interno delle aziende di produzione Questo link crea un’interazione tra la parte gestionale di un prodotto e l’aspetto tecnico che viene normalmente gestito nelle aziende”. “Questa soluzione – prosegue Finocchio - genera un unico flusso informativo così che i dati dell’ufficio tecnico possano interagire in maniera virtuosa con tutti gli altri dati aziendali. Così il time to market è veloce e soprattutto senza errori”. Stefano Belfiore
Guarda l’intervista a Marco Addati e Antonio Finocchio