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martedì, 23 Aprile 2024
  • Herth+Buss: il segreto del successo d’impresa? Si chiama specializzazione

    DI STEFANO BELFIORE


    Ottavo appuntamento di Inforicambi tra le aziende dell’aftermarket internazionale: interviste frutto di una stretta partnership fra il nostro giornale online ed i produttori di settore. Questa volta incontriamo Drewing Holger, managing partner della Herth+Buss. Azienda tedesca specializzata nell'elettronica e nelle parti soggette ad usura dei veicoli asiatici. Più di 80 anni di vita con un business di oltre 70 milioni di euro che cresce di anno in anno. E’ questo il biglietto da visita dell’impresa dove qualità, servizio ed innovazione rappresentano i pilastri di una policy solida e vincente.


    Ottantotto anni di vita con un fatturato annuo superiore ai 70 milioni di euro. Qual è il segreto del successo aziendale?


    Il segreto del business della HB è il posizionamento specializzato del mercato per i prodotti Elparts ed Jakoparts. Una visione e missione chiara dell’azienda nonchè un approccio di completa soddisfazione del cliente attraverso l’implementazione della qualità del prodotto.

     

    Che vantaggi competitivi offrite rispetto ai vostri concorrenti?


    I nostri plus, guidati dalla soddisfazione del cliente, sono l'eccellenza in termini di qualità e di servizio e la cultura dell'innovazione in tutta l'azienda.


    Da piccola a grande impresa, la HERTH+BUSS è un esempio di best practices aziendale. In uno scenario economico internazionale di forte crisi, in cui l’automotive subisce continue flessioni, qual è lo stato di salute della compagnia?


    Siamo economicamente indipendente. Con una gestione familiare, registriamo una crescita organica ed a lungo termine dell’azienda insieme ai nostri partner .

     

    E’ possibile trasformare una crisi in opportunità? E’ una strategia adotta nella HERTH+BUSS?


    Per trasformare le crisi in opportunità, è necessario seguire la propria idea e sviluppare la propria strategia di continuo, implementando sempre il processo di miglioramento e mettendo in campo progetti assegnati a team con competenze specifiche per realizzare risultati efficaci e sostenibili. In più è essenziale assumere risorse umane a lungo termine in modo da far maturare, nel tempo, competenza ed esperienza professionale.


    Quale futuro attende ora l’impresa?


    Ci aspettiamo una crescita interna e d’innovazione che porti ad un aumento esterno del business.


    Ed infine che obiettivi di mercato ci sono?


    Per quanto riguarda le aree strategiche d’affari, non puntiamo a nessun mercato in particolare. Miriamo solo a sviluppare il nostro business insieme ai nostri partner attuali.

     

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