16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Toyota:ben ventiquattromila brevetti per promuovere l’elettrificazione globale

    Importante iniziativa di Toyota che annuncia due misure legate ai brevetti ed alle competenze tecniche del brand, studiate per promuovere la diffusione dei veicoli elettrificati.

    La casa automobilistica ha dichiarato di voler  concedere líutilizzo a titolo gratuito di quasi 24.000 brevetti inerenti l’elettrificazione delle automobili.

    Toyota offrirà inoltre un supporto tecnico, a pagamento, a tutti i costruttori che svilupperanno e venderanno veicoli elettrificati utilizzando tecnologia Toyota.

    Obiettivo propritario è dunque promuovere la diffusione dei veicoli elettrificati.

    Tra i brevetti messi a disposizione figurano tecnologie avanzate presenti sui veicoli elettrificati,come il sistema (HEV).

    L’iniziativa Toyota non è nuova.

    Dal 2015 sono stati già concessi oltre 5.680 brevetti relativi allo sviluppo dei veicoli elettrici equipaggiati con celle a combustibile.

    Mettendo a disposizione brevetti non soggetti a royalty , il gruppo ha deciso di dare un grande impulso per lo sviluppo delle automobili ecologiche su scala mondiale.

    La scommessa del gruppo sulla nuova generazione di modelli auto è totale: basti pensare alla Toyota Environmental Challenge 2050, una programmazione di interventi a medio e lungo termine studiati per garantire la sostenibilità dei suoi prodotti, riducendo le emissioni di CO2.  

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie