12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Hispano Suiza Carmen Boulogne 2021

    Hispano Suiza Carmen Boulogne è una sportiva che ha dell'incredibile

    Carmen Boulogne è la hypercar full-electric presentata all’IAA Mobility 2021 di Monaco dalla Hispano Suiza ed in effetti segna il ritorno del marchio spagnolo nel mondo dell’auto.

    La Boulogne è una variante della Hispano Suiza Carmen e si distingue  da quest’ultima per la monoscocca in fibra di carbonio, con accenti di rame, sviluppata a Barcellona da Qev Technologies, la divisione tecnologica di Mahindra Formula-E Racing, ed il particolare disegno dei cerchi a 10 razze.

    Hispano Suiza Carmen Boulogne ha quattro motori elettrici

    La supercar iberica è equipaggiata con quattro motori elettrici , con due motori su ciascuna ruota al posteriore e l’elettronica incaricata a gestirne l’erogazione in chiave torque vectoring.

    La potenza combinata erogata è di 1.114CV con una coppia di 1.600 Nm. Tutta questa potenza consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e di raggiungere una velocità massima, autolimitata, di 290 km/h.

    I motori sono alimentati da una batteria ai polimeri di ioni di litio da 80 kWh che assicura un’autonomia fino a 400 km. 

    La batteria può essere ricaricata anche dalle colonnine veloci e sono necessari 20 minuti per passare dal 30% all’80% della carica totale.

    L’esclusività di questa vettura  è nel numero di esemplari che verranno prodotti, solo cinque, nello stabilimento di Barcellona, con le prime consegne che avverranno nei primi mesi del 2022.

    Esteticamente la  variante Boulogne si caratterizza per la calandra color rame e per il tetto in carbonio.

    Al fine di diminuire il peso della vettura, le sospensioni sono state modificate con i telai supplementari , anch’essi in fibra dicarbonio, ancorati al monoscocca.

    Hispano Suiza Carmen Boulogne è in vendita a un prezzo di circa milione e seicentomila euro

    Un prezzo a cui vanno aggiunti imposte e personalizzazioni.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie