19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • GAC AION Hyper SSR: l’auto elettrica con prestazioni da supercar.

    GAC Aion Hyper SSR è una supercar completamente elettrica.

    Presentata lo scorso 15 settembre a Guangzhou, in Cina, la GAC AION Hyper SSR porta al debutto il nuovo logo "AI God Arrow", il totem dell'amore e della saggezza, simbolo della nuova linea di prodotti premium e di alta fascia di Aion.

    Il propulsore è del tipo PMSM, ossia motore sincrono a magneti permanenti con batteria agli ioni di litio NCM ad alta densità di energia, che alimenta due motori elettrici capaci di sviluppare una potenza di 1.225 CV con una coppia massima di 12.000 Nm.

    La GAC Aion Hyper SSR accelera da 0 a 100 km/h in soli 1,9 secondi.

    Fan Zhang, VP di GAC R&D e capo del design ha affermato: “Il rilascio del nuovo logo e la presentazione della Hyper SSR, è la realizzazione del sogno di supercar dei nostri designer e rappresenta la svolta per il dipartimento R&D CENTER della AION, nella tecnologia di fascia alta delle auto elettriche".

    La vettura ha una lunghezza di 4,538 metri, è larga 1,988 metri e alta 1,238 metri, le sue dimensioni la rendono un’auto sportiva pura.

    Da qualunque lato la si osservi è perfettamente bilanciata con un frontale volutamente basso ed una zona posteriore muscolosa.

    GAC AION Hyper SSR sarà prodotta in due varianti.

    Sarà prodotta in due varianti, la Aion Hyper SSR e la SSR Ultimate con prezzi che partiranno rispettivamente da 182 mila dollari e 239 mila dollari, le prime consegne sono previste per il mese di ottobre 2023.

    Pontus Fontaeus, Executive Design Director del GAC Advanced Design Los Angeles ha dichiarato: ”La straordinaria e ultramoderna Hyper SSR pone una pietra miliare significativa ed apre ad una nuova generazione di auto sportive elettriche sostenibili. SSR si ispira al battito cardiaco da corsa e all'esplosione di energia che si prova quando il veicolo prende vita".

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie