11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • ChargeNow: il servizio per le auto elettrificate

    Disponibile anche in Italia il servizio ChargeNow , dedicato alle vetture elettrificate, per tutto quanto attiene alla ricerca e l'utilizzo delle stazioni di ricarica.

    Presso le concessionarie BMW Group sono disponibili le card di accesso.

    Alternativa è registrarsi sul portale o utilizzare l'app mobile.  

    Attivata la card ogni cliente potrà ricaricare la propria auto presso i provider di energia della rete ChargeNow.

     Previsti due profili tariffari: ChargeNow Flex con fatturazione sulla base dei costi di ricarica di ogni singolo provider delle stazioni e ChargeNow Active che prevede un costo fisso mensile di 2,95€/mese e un costo per la ricarica diverso a seconda che si utilizzi una colonnina in corrente alternata o in corrente continua, indipendentemente dal fornitore.

    ChargeNow vanta la mappatura di oltre 150.000 punti di ricarica in 29 Paesi a livello mondiale e garantisce una copertura a livello europeo dell'80% delle oltre 100.000 stazioni esistenti.

     Limitando il discorso al solo territorio italiano sono circa 2.800 (di cui 104 a ricarica rapida) le stazioni in cui è possibile ricaricare la propria vettura.

    Fanno già parte del network accessibile grazie a ChargeNow i punti di ricarica di Enel, Repower, Alperia, Duferco, EVA+, EMOBITALY, Route220.

    ChargeNow è una delle cinque joint venture tramite cui BMW Group e Daimler AG stanno unendo i loro servizi di mobilià.

    BMW Group è tra i pionieri della mobilità elettrica con il lancio nel 2013 della prima vettura a trazione completamente elettrica del gruppo: la BMW i3 .

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie