9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • WDW 2022: dal 22 al 24 luglio al Misano World Circuit.

    Il WDW 2022 andrà in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 22 al 24 luglio 2022.

    Un appuntamento che tutti i ducatisti del mondo aspettano con ansia, una festa che segna anche la sinergia con il territorio del marchio di Borgo Panigale: il WDW 2022 sarà una grande festa

    Sarà per la terza volta consecutiva che il World Ducati Week sarà un evento sostenibile secondo la norma ISO 20121:2012. Cornice del WDW 2022 sarà la Riviera Romagnola

    L’intera Riviera Romagnola vestirà i colori Ducati grazie al progetto city pressing con cartellonistica stradale e insegne dedicate, realizzate e pensate proprio per offrire a turisti e appassionati la possibilità di vedere la città sotto una nuova veste durante la tre giorni di evento.

    Nella giornata di venerdì’ 22 luglio, saranno migliaia le Ducati che prenderanno parte alla parata, partendo dal Misano World Circuit per attraversare Cattolica, Misano, Riccione e arrivare in spiaggia per lo Scrambler Beach Party.

    Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Presidente Motor Valley: “Ducati è fortemente radicata nella Motor Valley e vede nel legame con i comuni, le amministrazioni e le aziende del territorio un importante valore aggiunto. Durante lo sviluppo del World Ducati Week questo legame si trasforma in una vera partnership con le istituzioni che contribuiscono con la loro collaborazione a rendere il raduno degli appassionati delle due ruote ancora più speciale. Il WDW, che unisce migliaia di appassionati Ducatisti di tutto il mondo, vuole essere anche per questa sua undicesima edizione una grande festa aperta a tutti, sostenibile e con ricadute positive sul territorio. Questo evento, unico nel suo genere, ci consente anche di coniugare le due anime di Ducati: quella tecnologica, che spinge su innovazione e performance e quella relazionale, con la valorizzazione del piacere di stare insieme e del divertimento tipici del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”.

    Al WDW 2022 una speciale Ducati Multistrada V4 S

    Sarà realizzata con la speciale grafica realizzata da Emiliano Ponzi, un progetto realizzato nell’ambito della valorizzazione Riders’Land con il Romagna Motorcycle.

    I due lati della moto rappresenteranno la terra, il cielo e il mare della Romagna.

    Il momento più atteso del WDW 2022 sarà il Lenovo Race of Champions

    Ventuno piloti Ducati impegnati nella MotoGP, Superbike e Supersport, scenderanno in pista per sfidarsi in sella alla Panigale V4 e V2.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie