16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Service Day 2023: l’evento dedicato al post vendita e riparatori

    Service Day, la nuova edizione 2023 è stata presentata a Verona nell’ambito dell’Automotive Dealer Day. 

    A distanza di tre anni, ritorna a Verona Fiera il 27 e 28 ottobre, Service Day presenterà un focus completo dedicato al post vendita, alla cultura della qualità della riparazione ma anche alla transizione energetica che sta vivendo il mondo automotive. 

    Un incontro che nasce da un’idea dell’Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli, realtà che da oltre 20 anni è in prima linea nella promozione dei ricambi originali e da Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking, punto di riferimento dell’automotive. 

    Roberto Scarabel ha dichiarato: “Service Day è un luogo dove si impara, si studia e si lavora. Essere presenti vuol dire tessere relazioni con case costruttrici, concessionari e autoriparatori. Chi verrà a trovarci negli stand o a seguire i workshop all’uscita deve poter esclamare: “Non potevo proprio mancare!”. Intendiamo dimostrare che cosa siamo in grado di dare alla filiera per fare sempre meglio un’attività chiave per chi produce automobili e per gli automobilisti. Non dobbiamo dimenticare mai che mantenere le vetture circolanti in piena efficienza, utilizzando ricambi originali per la manutenzione e per la riparazione, porta una maggiore sicurezza all’automobilista e sulle strade”.

    Service Day è una due giorni dedicata all’assistenza e riparazione 

    Luca Montagner, Senior Advisor & Partner di Quintegia e Associate Director Italy at ICDP – International Car Distribution Programme, commenta la stipula dell’accordo  triennale  con AsConAuto: “La nostra è una partnership a tutto tondo, che abbraccia sia i contenuti, sui quali si lavora sempre a quattro mani, sia sulla formula vincente del format. Siamo impegnati per qualificare ancora di più le presenze e coinvolgere maggiormente le concessionarie, non solo i service manager ma anche i titolari protagonisti diretti e che hanno la funzione importante di traino. Dall’evoluzione del post vendita passerà buona parte della sopravvivenza dei dealer”.

    Venerdì 27 ottobre sarà dedicata alle concessionarie e riparatori autorizzati, il tutto con il coinvolgimento delle Case automobilistiche e i loro centri di assistenza, mentre Sabato 28 ottobre sarà una giornata dedicata ai riparatori e carrozzieri indipendenti. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie