14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • La forza di S.I.RA.L. sale sul palcoscenico di Autopromotec 2022

    La forza di S.I.RA.L. sale sul palcoscenico di Autopromotec 2022La forza di S.I.RA.L. sale sul palcoscenico di Autopromotec 2022.

    La SpA campana, capitana da Andrea Langella – nella foto  – (socio fondatore e presidente), porterà nella cornice espositiva della biennale internazionale dell’aftermarket automotive, pronta ad aprire i battenti il prossimo 25 maggio a Bologna, il suo significativo percorso di crescita maturato in quest’ultimo triennio. Con sede nella zona industriale di Nola, l’impresa eccelle su scala mondiale nella produzione e commercializzazione di lubrificanti di ultima generazione e prodotti chimici per molteplici ambiti (automotive compreso). Il tutto grazie ad un impianto produttivo fortemente innovativo e completamente automatizzato: è infatti  uno dei più moderni tra i siti di blending e confezionamento di prodotti lubrificanti ed è dotato di un laboratorio interno. Quest’ultimo si sviluppa in due aree:  la prima destinata alla ricerca e all’ottimizzazione dei prodotti e la seconda destinata alla progettazione ed omologazione. Nel corso degli anni, l’azienda partenopea ha realizzato anche 3 complessi industriali, di cui 2 impegnati nella produzione di filtri aria, abitacolo, olio e diesel per autovetture e autocarri leggeri e pesanti (ifafiltri.it) e uno specializzato nella produzione di guanciali e altri prodotti in memory foam (sanafoam.it).

     

     

    La forza di S.I.RA.L. sale sul palcoscenico di Autopromotec 2022S.I.RA.L. ad Autopromotec 2022

    “Ad Autopromotec presenteremo agli operatori del settore il nostro processo di rinnovamento aziendale partito 3 anni fa. La manifestazione rappresenterà un importante momento di rappresentazione istituzionale con la volontà di rendere noto il grado di maturità aziendale che abbiamo raggiunto grazie ad un meticoloso lavoro improntato sulla qualità e la tecnologia” – dichiara Langella che aggiunge: “ovviamente ad Autopromotec 2022 vogliamo implementare ulteriormente il nostro business di clienti e distributori a cui offrire il nostro efficace service di private label. La S.I.RA.L., certificata ISO 9001, infatti, offre anche un servizio di miscelazione e confezionamento di oli e grassi lubrificanti per conto terzi,  conferendo un’assistenza approfondita multilivello: dai consigli tecnici, allo sviluppo e alla formulazione dei prodotti, e allo studio marketing.

     

    La forza di S.I.RA.L. sale sul palcoscenico di Autopromotec 2022S.I.RA.L. porta ad Autopromotec 2002 il volto di un’industria 4.0

    L’impresa, con il suo brand di lubrificanti SIROIL e che si estende su una superficie di circa 20.000 mq di cui 10.000 coperti con una capacità di stoccaggio di circa 5.000 tonnellate, nell'Autopromotec 2022 di Bologna darà evidenza al suo notevole processo di trasformazione tecnologica che sta vivendo con la creazione di processi di produzione industriali, automatizzati e utilizzo sempre più massiccio di sistemi totalmente digitalizzati. “Sono molti gli obiettivi che ci siamo prefissati con l’introduzione dell’azienda 4.0, in primo luogo per quanto riguarda l’introduzione di nuovi prodotti, in tempi rapidi, e il raggiungimento di una più ampia visibilità nel mercato servito in tempo reale” – sottolinea Langella. Ammodernamenti che hanno un impatto sulle dinamiche interne all’azienda che, grazie all’innovazione, punterà ad ottenere un effetto leva positivo sul profitto, garantendo anche una gestione ottimale della supply chain. Senza dimenticare il netto miglioramento della produttività della forza lavoro, mediante una riduzione dei tempi passivi di produzione che, successivamente, garantirà un netto miglioramento della qualità del prodotto offerto.

     

    Stefano Belfiore

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie