15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • 60 anni di RHIAG ad Autopromotec 2022

    60 anni di RHIAG ad Autopromotec 2022Autopromotec 2022 sarà un momento straordinario per RHIAG.

    La manifestazione bolognese segnerà infatti l’inizio delle celebrazioni per il 60° anniversario del Gruppo che, sin dal 1962, è protagonista dell’automotive aftermarket italiano ed europeo.

    Autopromotec sarà il primo degli appuntamenti del 2022 che permetteranno a Rhiag di presentare i nuovi progetti, nel solco della sua sessantennale tradizione di servizio al mercato, caratterizzata da un approccio dinamico e innovativo e da una grande passione. Con il motto “Una grande storia, un grande futuro“, infatti, il Gruppo presenterà la sua immagine, rinnovata per l’occasione, e una serie di importanti novità per portare valore a tutti gli attori della filiera.

    Per sottolineare quello che, lontano dall’essere un semplice traguardo, è invece un momento di slancio verso un futuro ancora più promettente insieme al gruppo LKQ Europe, RHIAG ha scelto di esplorare un padiglione per lei inedito: quest’anno, infatti, per la prima volta sarà al padiglione 14.

    I meccatronici icontrano Rhiag ad Autopromotec 2022

    In occasione di Autopromotec, il Gruppo condividerà la strategia di prodotto e di servizio sviluppata con i propri clienti ricambisti per le officine aderenti ai suoi network e pensata per affrontare le sfide distributive e riparative di un aftermarket che evolve rapidamente. “Pronti per l’officina del Futuro” sarà il concept LKQ RHIAG dedicato ai meccatronici visitatori che, ad esempio, potranno partecipare in stand a momenti formativi mirati su assistenza e interventi per auto e sistemi di ultima generazione, oppure potranno valutare le proprie competenze grazie alla nuova LKQ Academy, piattaforma di formazione per i professionisti della riparazione, basata su un modo innovativo di accedere ai corsi, con percorsi costruiti su misura per ogni partecipante. Non mancheranno, poi, postazioni PC per testare i software e i servizi di assistenza tecnica a disposizione delle Reti ‘a posto’ RHIAG, DediCar, Officina Numero1 e Optima Truck Service.

    Le novità per i ricambisti che Rhiag presenterà ad Autopromotec 2022

    Novità anche per i professionisti della distribuzione che potranno approfondire il ventaglio di servizi innovativi che il Gruppo ha predisposto per i ricambisti nell’ottica di sviluppare il business in modo sostenibile e profittevole. Sarà possibile scoprire tutta l’esclusiva offerta di “Components” di RHIAG, una gamma trasversale di brand – Starline, MPM, Optimal, Platinum – progettati per rispondere a tutte le esigenze del mercato, e capace di restituire distintività ai ricambisti su diverse fasce di qualità e prezzo. Lo stand ospiterà anche il mondo Era, brand dedicato ai prodotti elettrici, come le batterie distribuite da RHIAG.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie