12.8 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Le innovazioni di Marelli di scena ad Auto Shanghai 2023

    Le innovazioni di Marelli di scena ad Auto Shanghai 2023Le innovazioni di Marelli di scena ad Auto Shanghai 2023.

    Tra le principali tecnologie esposte ad Auto Shanghai 2023 Marelli presenta per la prima volta la sua “In-Cabin Advanced Technology Showcase” (“un dimostratore di tecnologie evolute per l’abitacolo”). Si tratta della riproduzione fisica dell’abitacolo di un veicolo, che offre un’esperienza immersiva, evidenziando le più recenti innovazioni di Marelli in ambito interfacce utente, hardware computazionale, software e infrastruttura.

    Questa soluzione vuole coinvolgere i visitatori in un’esperienza interattiva con l’abitacolo e l’ambiente di guida di prossima generazione, attraverso comandi intuitivi e funzionalità all’avanguardia.

    Marelli ad Auto Shanghai 2023

    Le principali tecnologie integrate nella nuova In-Cabin Advanced Technology Showcase comprendono la quarta generazione della Cockpit Domain Control Unit integrata MInD-Xp (l’unità di controllo dei dispositivi infotainment e display a bordo veicolo), che combina le unità di controllo elettronico (ECU) tradizionalmente separate in un unico controller, per rispondere all’evoluzione dell’esperienza tecnologica nell’abitacolo. Con il MInD-Xp Cloud Eco System, la soluzione integra anche la possibilità di sviluppare e testare nativamente nel cloud nuove applicazioni per veicoli.

    Un’altra importante tecnologia è lo zonal Dynamic Privacy display di prossima generazione, che consente di nascondere completamente o parzialmente al conducente i contenuti visualizzati sul display del passeggero, garantendo sicurezza e privacy. L’ultima versione offre anche local dimming (attenuazione sul dispositivo) e immagini ad alto contrasto.

    La “In-Cabin Advanced Technology Showcase” presenta anche il Diorama Display, che si estende da montante a montante e integra tre display HD con local dimming, garantendo una guida sicura e confortevole grazie a visualizzazioni nitide sul parabrezza. Grazie all’innovativa tecnologia di proiezione, il display garantisce maggiore sicurezza fornendo una chiara visione grandangolare. L’ultima generazione comprende l’avanzato OxOB Holographic Avatar, che combina il principio della stereoscopia 3D e la configurazione Diorama.

    Il display 3D con tecnologia avanzata di eye tracking di Marelli nel salone di Auto Shanghai 2023

    È presente inoltre il (tracciamento oculare) di Marelli, che migliora la leggibilità dei contenuti grazie alla percezione della profondità, senza la necessità di occhiali specifici. Questo display si basa sulle due viste stereoscopiche selezionate in tempo reale tra le quattordici rilevate dai sensori di tracciamento oculare che fanno parte dei sistemi di monitoraggio del guidatore (Driving Monitoring System) di ultima generazione.

    Il futuro della mobilità, Marelli lo presenta ad Auto Shanghai 2023

    Come annunciato in precedenza, presso il suo stand ad Auto Shanghai Marelli propone un’esperienza interattiva e coinvolgente, incentrata sul tema “Co-Create What’s Next”, con l’obiettivo di co-creare il futuro della mobilità insieme a clienti e partner tecnologici. I clienti che visitano lo stand Marelli hanno l’opportunità di definire la personalità del loro brand attraverso la configurazione del proprio veicolo, scegliendo da un’accurata selezione di opzioni di illuminazione, sensing, elettronica e interni presenti nel Digital Design Studio di Marelli. L’azienda espone inoltre prodotti in grado di caratterizzare la personalità e le prestazioni del veicolo, inclusi quelli di maggior interesse per il mercato cinese.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie