15.4 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Autopromotec e Automechanika Francoforte, il ritorno alle cadenze consuete

    Autopromotec e Automechanika Francoforte, il ritorno alle cadenze consueteAutopromotec e Automechanika Francoforte riprendono gli appuntamenti biennali

    Il ritorno alla consueta alternanza biennale di Autopromotec e Automechanika Francoforte è un bel segnale per tutto l’automotive e l’aftermarket. Si recupera infatti la cadenza in vigore prima della pandemia, con Autopromotec che si svolgerà negli anni dispari e e Automechanika Francoforte a presidiare gli anni pari. Il 2022 ha visto infatti lo svolgimento di entrambi gli eventi, con Autopromotec che si è tenuto a maggio e Automechanika Francoforte a settembre. La pandemia ha sconvolto non solo il calendario ma anche le modalità: nel 2021, per esempio, Automechanika si è svolta in modalità Digital Plus e nell’anno dispari.

     

    Autopromotec e Automechanika Francoforte, teniamo conto degli operatori

    Autopromotec, dal canto suo, nel 2022 si è svolta nell’anno pari, un atteso ritorno in presenza che è stato ben captato dall’attività giornalistica di Inforicambi. È proprio l’evento italiano ad aver commissionato, a una società indipendente, un sondaggio fra gli espositori focalizzato sulla calendarizzazione dei prossimi eventi internazionale di settore. Dall’analisi è emerso che, terminata l’emergenza pandemica, gli espositori auspicano, dopo questo 2022 così particolare, il ripristino dell’alternanza di queste importantissime manifestazioni dell’aftermarket automotive. Ecco che quindi la trentesima edizione di Autopromotec si terrà dal 21 al 24 maggio 2025 nel quartiere fieristico di Bologna mentre Automechanika Francoforte avrà luogo dal 10 al 14 settembre 2024.

     

    Autopromotec e Automechanika Francoforte, un appuntamento in più

    In aggiunta a queste notizie, è emersa un’interessante novità: lo staff di Autopromotec sta organizzando un evento, che si terrà dal 16 al 18 novembre 2023, centrato sulle sfide che transizione energetica ed ecologica e i nuovi modelli di business stanno ponendo all’intero comparto della mobilità. Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, oltre a invitare a segnare queste date in agenda, ha evidenziato come “una concorrenza costruttiva prevede anche la consapevolezza che il mercato va mantenuto sano e motivato. Ritrovando la consueta alternanza andremo incontro alle aziende che sono state messe alla prova e ciò nonostante hanno premiato entrambe le manifestazioni con la loro partecipazione e e la loro positività”. mettendo in campo notevoli energie positive“. Una sensibilità preannunciata dall’annuncio del sondaggio fatto nel corso dell’intervista rilasciata al direttore Stefano Belfiore. Michael Johannes, Vice President di Messe Frankfurt e Brand Manager Automechanika, è sulla stessa lunghezza d’onda: “abbiamo raggiunto un’intesa con tutte le parti coinvolte, ovvero clienti, partner, associazioni e media. Le molte conversazioni avute con la nostra rete internazionale ci hanno indirizzato lungo questa strada. Questo accordo aiuterà tutti i soggetti dell’Aftermarket automobilistico a pianificare in modo correttola loro attività“.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie