10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Automotive Dealer Day: una nuova piattaforma rivoluzionaria

    Automotive Dealer Day 2023 si è svolta nella città di Verona.

    Una manifestazione che ha visto la presentazione di una nuova piattaforma rivoluzionaria per i dealer: all'Automotive Dealer Day 2023 viene presentata la SmartDealer

    Fare in modo che i dealer possano controllare e monitorare tutte le fasi dell’intero processo di vendita, dall’inventario al test drive, dall’assistenza al post vendita, supportando il cliente e pianificando con lui le varie attività di manutenzione, al fine di prevenire possibili guasti. 

    Una piattaforma facilmente integrabile con gli altri sistemi di Customer Relationship Management che offre soluzioni studiate su misura per i concessionarie, in grado di rafforzare tutti gli aspetti nella gestione e manutenzione di un veicolo. 

    Automotive Dealer Day: supporto SmartDealer

    Un supporto al concessionario che inizia molto prima della vendita, la piattaforma SmartDealer consente di monitorare qualsiasi veicolo su piazzale, controllando la sua posizione e lo stato della batteria, un software che funziona anche come inventario, dove vengono svolte, simultaneamente e senza possibilità di errore, controlli sulla sicurezza. 

    Tramite la funzione di geofencing, il concessionario può marcare una linea di confine oltre la quale i veicoli non possono uscire e ricevere degli allert nel momento in cui, un veicolo è fuori al piazzale senza autorizzazione. 

    SmartDealer funziona anche come monitoraggio delle vetture demo e di cortesia e per i test drive. 

    Nicola Mannari, Senior Sales Director di LoJack Italia ha dichiarato: “I concessionari sono chiamati oggi a rispondere alle sfide poste da un processo di vendita e di assistenza al cliente sempre più digitale che offre grandi opportunità. Grazie alle nuove funzionalità messe a punto sulla nostra piattaforma, il dealer può oggi gestire al meglio e in modo smart le proprie attività, personalizzare il rapporto con il singolo cliente e attivare un dialogo mirato, basato sulle reali esigenze del momento, prevedendo l’accensione delle spie sul cruscotto e quindi il malfunzionamento della vettura e aiutandolo di fatto a rendere più sicura la propria auto”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie