13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Magazine | Donne e Motori | Truccarsi in auto? Si può, ma a motori spenti

    Si sa, truccarsi mentre si è alla guida è un’abitudine pericolosa e dura a morire: nel 2013, secondo un’indagine condotta dalla compagnia di assicurazioni Direct Line, a dedicarsi al maquillage tra un semaforo e l’altro erano il 15% delle donne italiane.

    Tuttavia, a motori spenti e dopo aver accostato l’auto in tutta sicurezza, farsi il make-up in auto può far risparmiare minuti preziosi per arrivare ai nostri appuntamenti fresche di trucco.

    Per le più minimaliste basterà una pochette da tenere in borsa e da estrarre all’occorrenza, ma per chi ama i make-up elaborati sarà sicuramente più comodo un beauty da tenere fisso in auto.

    Gli indispensabili del make up da auto

    Cosa non deve mancare nel beauty-case da auto? Prima di tutto sarebbe bene pulirsi le mani con un gel igienizzante prima di toccarsi il viso, così da eliminare le impurità che restano sulle dita dopo aver maneggiato il volante.

    Per una base viso perfetta è indispensabile un fondotinta, meglio se compatto in polvere, in modo che possa resistere agli sbalzi termici e fungere anche da cipria per fissare il trucco. Rigorosamente in polvere anche il blush, in un pesca delicato passe-partout: nessun rischio di pomelli rossi alla Heidi anche se si calca la mano. 

    Per gli occhi sono irrinunciabili una matita scura dal tratto morbido e un mascara, da preferire trasparente per non macchiarsi se si va di corsa. Le labbra si potranno velocemente colorare con un semplice lucido, così da non rischiare errori e sbavature.

    Rimedi salvatempo

    E se l’orologio è impietoso e la fretta ci fa combinare guai? Basta avere nel beauty un pacchetto di salviettine struccanti, per rimediare subito agli errori. Inutile lo specchietto nel kit di bellezza,è sufficiente quello dell’automobile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie