E’ l’ora di Automechanika Francoforte

Fiere ed eventi

E’ l’ora di Automechanika Francoforte

DI STEFANO BELFIORE

Scatta l’ora di Automechanika. Martedì 13 settembre a Francoforte prenderà il via la fiera leader mondiale delle attrezzature per autofficineparti di ricambio e accessori. Un nuovo concept espositivo ospiterà gli oltre 4700 espositori provenienti da tutto il mondo (482 le aziende italiane). Le innovazioni che saranno presentate saranno tantissime. Molte riguarderanno prodotti e soluzioni all’avanguardia collegate alla mobilità del futuro (auto elettrica, guida autonoma). E non solo. Così come l’auto corre, sempre più spedita, sulla strada della tecnologia (ovviamente con un forte impatto per chi opera nel settore aftermarket) anche l’officina si plasma su una visione del lavoro di manutenzione sempre più moderna e tecnologica. Si pensi, da un lato, alla trasmissione e all’elaborazione delle informazioni relative alla riparazione direttamente al meccanico  e dall’altro a un servizio di diagnosi preventiva. Una forte attenzione graviterà anche sul mondo del truck: dalla  guida autonoma alla nuova componentistica che connoterà la futura struttura dei camion. Nessuno degli operatori perderà l’appuntamento tedesco: significativo e determinante, non solo per incontrare la propria clientela, ma per costruire nuove relazioni, generando ulteriori opportunità di business. Buon Automechanika a tutti!

 

Automechanika 2016

La vetrina tedesca sarà, per molti player dell’aftermarket, la giusta occasione per mostrare in anteprima, al pubblico mondiale di buyer e professionisti, gli ultimi prodotti e cataloghi che riguardano il post-vendita.

LEGGI 

 

 

 

Automechanika & Media

Il programma delle conferenze stampa aziendali consta di un’agenda fitta di appuntamenti. Prevista la presentazione di un  importante portafoglio di ultimi prodotti e servizi dedicati all’aftermarket automotive.

LEGGI 

 

 

 

Commenta