16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Internet a bordo delle auto entro il 2013

    I progressi tecnologici nel settore informatico e automobilistico vanno di pari passo, soprattutto quando le due industrie lavorano insieme. Il riferimento è al collegamento internet sui veicoli, che secondo gli addetti ai lavori sarà un elemento comune nel giro di 2 o 3 anni. Sarà presente sui modelli di ultima generazione, che diventeranno degli "hot spot" viaggianti e permetteranno di navigare in movimento (quando non si è al volante).

    Secondo la T-Systems, azienda specializzata nei servizi al settore automotive, tutto è pronto per questo grande passo, che trasformerà il modo di spostarsi. Già, perché il punto non è solo che si potrà entrare in rete, ma anche che internet diventerà una componente essenziale per le comunicazioni da auto ad auto. 

    Negli Stati Uniti, il governo federale è già al lavoro per creare delle linee guida efficaci per regolamentare il settore, evitando i rischi per la sicurezza stradale e obbligando i costruttori a rendere la tecnologia facilmente utilizzabile senza distogliere l’attenzione di chi è al volante.

    Elemento fondamentale per raggiungere questo obiettivo è che la tecnologia sia sviluppata dagli stessi costruttori e non da aziende esterne, che non sono abbastanza preparate in fatto di sicurezza. 

                                                                     
                                                                                                           30/11/2010
                                                                                   Motori.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie