Autopromotec

Rhiag pronto per l’Autopromotec di Bologna

Rhiag Group conferma la sua presenza ad Autopromotec: importante manifestazione fieristica dell’aftermarket in programma Bologna dal prossimo 20 maggio. E lo fa con uno stand di 216 metriquadri che quest’anno dedica ampio spazio a tutte le realtà del gruppo che operano sul mercato italiano. Tre le aree principali in cui è suddiva la location espositva. Il tutto per offrire al visitatore una panoramica completa dei servizi e dei prodotti che il Gruppo propone agli operatori del settore. Con il claim “Vicino a te”, che caratterizza la nuova campagna istituzionale e che si ritrova anche all’interno dello stand, Rhiag rimarca la sua capacità di offrire la soluzione migliore ai tanti bisogni diversi degli interlocutori a cui si rivolge. La presenza ad Autopromotec sarà, anche, l’occasione per il lancio dei nuovi siti istituzionali di Rhiag Group: rhiag.com e bertolottiweb.com
 

Per il ricambista

La gamma più completa del mercato, strumenti innovativi per la gestione del prodotto, il miglior servizio logistico e supporti per lo sviluppo del business.

 

Per il meccanico

Formazione qualificata, supporti informatici e gestionali per intervenire sull’auto e attività di comunicazione per attrarre i clienti nelle officine.

 

Per il fleet manager

Una piattaforma online per preventivazione, authority di meccanica e carrozzeria e gestione amministrativa del parco auto, dalla grande flotta NLT alla piccola flotta proprietaria.

 

Per l’automobilista

Un network di officine competente e professionale per la manutenzione dell’auto, unito a strumenti web per la preventivazione e la prenotazione degli interventi per risparmiare sui tempi e sui costi.

 

Lo stand: il corner ‘ a posto’

Qui vengono valorizzati gli strumenti che il Gruppo mette a disposizione della filiera. Ed in particolare degli autoriparatori, per professionalizzare l’aftermarket. Chi vorrà, potrà testare i software gestionali e le banche dati tecniche inclusi nell’affiliazione al network (Vivid HaynesPro e Autodata) e potrà scoprire le attività di comunicazione e marketing rivolte al consumatore finale per sviluppare il traffico di automobilisti in officina.
 

Bertolotti

Naturalmente non manca un’area dedicata a Bertolotti, la seconda società italiana del gruppo, che occupa la parte sinistra dello stand. Oltre ad un corner riservato alla rete di autoriparatori DediCar, Bertolotti presenta la sua ampia gamma di prodotti che è cresciuta in modo esponenziale, grazie all’introduzione di numerosi premium brand che si sono affiancati ai marchi storici che l’hanno resa nota.
 

Progetti comuni

Gli spazi destinati ai progetti comuni, come il marchio di prodotto Starline e il network di officine specializzate sui veicoli industriali, Optima Truck Service, sono collocati nell’area che si trova tra Rhiag e Bertolotti. Qui si potranno toccare con mano alcuni tra i prodotti più importanti della gamma Starline: soluzione proposta dal Gruppo ai riparatori indipendenti, studiata per gli automobilisti che cercano convenienza senza rinunciare a qualità e affidabilità.

 

ERA

Infine, il corner destro dello spazio espositivo è interamente riservato alla più recente acquisizione del gruppo, la torinese ERA, storico distributore di ricambi elettrici ed elettronici con forte vocazione internazionale. Un video presenta al visitatore l’ampia gamma prodotto e i tratti che caratterizzano il modo di lavorare dell’azienda: qualità, cura e precisione.

 

CARTA D’IDENTITA’ RHIAG GROUP

Rhiag SpA, fondata nel 1962, headquartes a Milano, si posiziona tra i leader in Europa nella distribuzione di parti di ricambio per autovetture e veicoli industriali nel mercato dell'aftermarket indipendente. Il gruppo opera in Italia, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Ucraina Romania, Polonia e Bulgaria con reti distributive costituite, in totale, da 10 magazzini centrali e oltre 220 centri distributivi periferici a servizio degli oltre 83.000 clienti professionali.

Prodotti: gamma di componenti per auto e truck nelle famiglie meccanica, ricambi elettrici ed elettronici, lubrificanti e chimici, parti di carrozzeria, sistemi termici e aria condizionata, parti di rettifica motore, pneumatici. I

Mission: elevare il livello professionale delle officine indipendenti attraverso il continuo miglioramento delle infrastrutture logistico-distributive ed il costante ampliamento dell’offerta dei prodotti e dei servizi.

Commenta