Autopromotec

L’innovazione made in Sofinn approda all’Autopromotec

La presenza di Sofinn Italia all’Autopromotec si può dire che è storica. Con più di 20 anni di esperienza nel settore dell’aftermarket automobilistico, la software house campana ha preso parte a tutte le edizioni della manifestazione che, prima di approdare nel quartiere fieristico di Bologna, si svolgeva a Torino. Il motivo è semplice e chiaro. “La rassegna – spiega Raffaele Improta (nella foto), direttore commerciale dell’azienda con sede ad Afragola – rappresenta il più importante palcoscenico di settore su scala nazionale che a noi è servito per rafforzare sempre più la nostra leadership nel mercato in cui operiamo”. Obiettivo a cui punta anche quest’anno l’azienda partenopea che offre soluzioni e servizi ad elevato contenuto tecnologico sia nell’ambito dei software gestionali che sul fronte web-based. Tante le novità e le soluzioni innovative basate in ambiente web che saranno presentate al pubblico della biennale.
 

Partnership

Sofinn ha stretto importanti sinergie con qualificati attori che saranno presenti nello stand aziendale. Primo partner: I.T. Alliance. Durante l’expo bolognese, il Gruppo renderà note le sue soluzioni, incentrate sull’applicativo Sap Business One, specifiche per i componenti del settore automotive ed integrate con il b2b e le banche dati di Sofinn. L’altro link relazionale è con Incas Group: collaborazione nata per la fornitura di soluzioni logistiche avanzate, anch’esse integrate con gli applicativi Sofinn. L’edizione 2015 di Autopromotec sarà anche l’occasione per rafforzare la partnership già avviata con Quattoruote che prevede una virtuosa ed efficiente integrazione tra la banca dati Infocar e quella di Inforicambi funzionale alla ricerca degli articoli tramite il campo targa.  Infine, ad impreziosire ulteriormente la valenza delle collaborazioni messe in piedi, ci sarà anche Lenovo (noto produttore di pc e dispositivi internet mobile innovativi), partner e sponsor di Sofinn, che presenterà i suoi ultimi prodotti hardware.

 

Inforicambi

Quest’anno Sofinn raddoppia la sua presenza all’Autopromotec di Bologna. Oltre allo stand aziendale, ci sarà anche uno dedicato esclusivamente ad Inforicambi. Il portale dell’aftermarket auto e truck sarà presente nella biennale bolognese con il suo staff giornalistico che seguirà in real time l’evento mediante news, video interviste e diretta social.
 

Aspettative

“Da questa edizione di Autopromotec  - annuncia Improta – intendiamo potenziare il nostro coefficiente di notorietà come top player nelle soluzioni software per il settore dell’aftermarket automotive. Nella nostra location espositiva, allestita in modo moderno ed innovativo, incontreremo e ci confronteremo con i nostri clienti”. “Il dialogo – continua – è fondamentale per trarne feedback utili alla ricerca di prodotti sempre più performanti funzionali a soddisfare le specifiche esigenze del mercato dell’autoricambio”. “Una meta questa – conclude Improta – che ci prefiggiamo sempre di raggiungere e soddisfare. Se il 2014 si è concluso per noi con positivi risultati in termini di ricavi ed acquisizioni di nuovi clienti, il 2015 si apre all’insegna degli ottimi auspici al fine di consolidare questo trend di crescita che ci spinge a dare sempre il nostro massimo impegno lavorativo come Gruppo”.

 

Stefano Belfiore

Commenta