Autopromotec

Ad Autopromotec Rhiag viene sempre più incontro agli autoriparatori

Ritorniamo a parlarvi della missione di Rhiag Group all’edizione 2015 dell’Autopromotec di Bologna. Con uno stand di 216 metriquadri, il Gruppo quest’anno dedica ampio spazio a tutte le realtà aziendali che operano sul mercato italiano. Nell’area espositva, i visitatori verranno accolti da un grande videowall che sovrasta il desk di benvenuto su cui scorrono i brand di prodotto che fanno parte del portafoglio dell’azienda.  In quest’area trovano spazio due corner specifici, uno dedicato alla rete di officine e carrozzerie ‘a posto’ Rhiag e uno al consorzio inSIAMO. Caliamo l’attenzione sull’area ‘a posto’. Qui, nel dettaglio, vengono valorizzati gli strumenti che il Gruppo mette a disposizione della filiera, ed in particolare degli autoriparatori, per professionalizzare l’aftermarket. Chi vorrà, potrà testare i software gestionali e le banche dati tecniche inclusi nell’affiliazione al network (Vivid HaynesPro e Autodata) e potrà scoprire le attività di comunicazione e marketing rivolte al consumatore finale per sviluppare il traffico di automobilisti in officina: come le promozioni periodiche, il preventivatore di tagliandi on-line WebGarage o il programma loyalty delle officine ‘a posto’. In contemporanea con la manifestazione fieristica prenderà il via il concorso “A posto si vince” che mette in palio 30 buoni da cento europ per la cura dell’auto comunicato su web e con una campagna affissioni in tutti gli autogrill della rete autostradale.

 

 

CARTA D’IDENTITA’ RHIAG GROUP

Rhiag SpA, fondata nel 1962, headquartes a Milano, si posiziona tra i leader in Europa nella distribuzione di parti di ricambio per autovetture e veicoli industriali nel mercato dell'aftermarket indipendente. Il gruppo opera in Italia, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Ucraina Romania, Polonia e Bulgaria con reti distributive costituite, in totale, da 10 magazzini centrali e oltre 220 centri distributivi periferici a servizio degli oltre 83.000 clienti professionali.

Prodotti: gamma di componenti per auto e truck nelle famiglie meccanica, ricambi elettrici ed elettronici, lubrificanti e chimici, parti di carrozzeria, sistemi termici e aria condizionata, parti di rettifica motore, pneumatici.

Mission: elevare il livello professionale delle officine indipendenti attraverso il continuo miglioramento delle infrastrutture logistico-distributive ed il costante ampliamento dell’offerta dei prodotti e dei servizi.

Commenta