Automotive

Zero emissioni per il Van firmato Nissan

Creare un eco-sistema sostenibile, green, questa la mission di Nissan, marchio che grazie alla sua evoluta tecnologia punta sull’unicità dei suoi veicoli. 

Il brand nipponico ha sviluppato un concept van e-NV200 a zero emissioni, nessuna novità fino a qui, se non fosse che… è stato ideato per produrre gelati!!!

Grazie a questa originalissima “invenzione” produrre gelati diventa sostenibile: la maggior parte dei van soprattutto meno recenti, utilizzano motori Diesel per alimentare il sistema di refrigerazione, creando anche nei momenti di sosta, particelle di CO2.

Il concept Nissan e-NV200 offre ai potenziali professionisti una mobilità sostenibile ed integrata con enorme rispetto per l’ambiente. 

Il motore del van è alimentato da una batteria da 40 kWh, dispositivo che fornisce alle apparecchiature di bordo per il gelato, la potenza necessaria.

Cassetto freezer, frigorifero bevande e macchina per gelato alla spina sono alimentate dall’unità Nissan Energy Roam, con batterie di seconda vita.

La realizzazione di questo veicolo speciale fa parte di un progetto a più ampio raggio che vedrà Nissan impegnata nei prossimi anni, verso soluzioni sempre più green power ed economy.

Marco Lasala

Commenta