16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Un whisky che sa di auto!

    Un whisky che sa di auto!Un whisky dal sapore automotive!

    Da un impegno condiviso verso la tradizione, l’artigianalità e l’innovazione unito al mondo del whisky a quello della progettazione automotive nasce Bowmore® Masters’ Selection: il primo whisky malto singolo che sarà creato da Bowmore Islay Single Malt Scotch Whisky in collaborazione con Aston Martin.

     

    Il whisky che sa di auto 

    Concepito e perfezionato da due Master – il Bowmore Master Whisky Blender Ron Welsh e il Vicepresidente esecutivo e Chief Creative Officer Aston Martin Marek Reichman – Bowmore Masters’ Selection getta un ponte tra due mondi distinti in un modo potente e al contempo stimolante. Questo progetto si fonda sulla fiducia e sul rispetto reciproco tra i due mondi e una passione per la scoperta e l’arricchimento reciproco.  Ciascun Master imprime la propria creatività e il proprio carattere, e al tempo stesso lascia un segno indelebile, come un’impronta digitale unica, su ogni singola creazione. Marek Reichman ha parlato spesso del concetto di “rapporto aureo“, il rapporto matematico presente in natura e che dà vita a composizioni esteticamente piacevoli: un principio che guida la progettazione di ogni Aston Martin. Quando si raggiunge la perfetta armonia fra tutte le proporzioni dell’auto, si ottiene la bellezza assoluta. E dice: “La proporzionalità definisce ogni singolo dettaglio della progettazione di una Aston Martin. Ci impegniamo continuamente per raggiungere il rapporto aureo, le proporzioni ottimali.  Ed è questa la forza che guida la creazione della bellezza assoluta. A tal fine, dobbiamo combinare la nostra abilità, passione ed esperienza. La collaborazione con Ron ci offre un punto di vista completamente nuovo sull’argomento: un’esperienza illuminante e stimolante. Questo whisky è il trait d’union perfetto e armonioso che ci permette di raggiungere un equilibrio meraviglioso e al tempo stesso potente”.

     

    L’identità e l’anima del nuovo whisky che si insipia all’Aston Martin

    Ispirandoci a un approccio ingegnerizzato, questo whisky incarna la divina proporzione del 61,8%, formata da una base di Bowmore invecchiato 21 anni in botti di sherry di primo riempimento Pedro Ximenez e Oloroso. Le parti restanti sono presenti in proporzioni esattamente uguali fra loro, in linea con la teoria del rapporto aureo, e comprendono Bowmore invecchiati in modo eccezionale per oltre 35 anni. Per questo malto singolo, un liquore potente e complesso e al contempo dolce, si ha l’impressione che i creatori abbiano dato vita a un contrasto assoluto. Ma in realtà hanno catturato un equilibrio e una proporzione perfetti. Con un chiaro richiamo ad Aston Martin nella creazione stessa di questo whisky Bowmore, il liquore trasmette una raffinatezza e una complessità curata nei minimi dettagli e che promette un’esperienza esaltante per il palato.

    Potente e al contempo elegante; dalle note dolci a quelle speziate, dallo sherry al caffè, dal miele al pepe: le proporzioni perfette per raggiungere una profondità e un equilibrio assoluti. 

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie