16 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Vuoi risparmiare sui costi RC Auto? C’è Allianz Bonus Drive

    Non più solo il rimborso dei danni. Ma anche prevenzione e cultura della sicurezza sulle strade. Nasce Allianz Bonus Drive, la nuova soluzione assicurativa RC Auto lanciata da Allianz Italia. Allianz Bonus Drive pone al centro il tema della prevenzione degli incidenti stradali, permettendo di adeguare lo stile di guida affinché risulti più prudente incrementando così la sicurezza delle persone.

     

     

     

    Cosa fa

    Grazie ad Allianz Box, il sistema telematico di ultima generazione associato alla polizza e di semplice auto-installazione, è possibile monitorare la velocità e lo stile di frenata, il tipo di strade, i giorni/orari e i chilometri percorsi e i comportamenti più a rischio, così da permettere un adeguamento dello stile di guida per ottenere anche un risparmio sul premio fino al 30 per cento nelle successive annualità. Si tratta di un concetto nuovo di copertura assicurativa che, facendo leva sulle nuove funzionalità telematiche, utilizza i dispositivi sia come strumenti di personalizzazione tariffaria, legata allo stile di guida con cui il veicolo è condotto, sia come veri e propri mezzi di prevenzione ed educazione stradale incentivando i comportamenti “virtuosi” dei guidatori.

     

    Cosa prevede

    – alla stipula della polizza, uno sconto incondizionato del 10 per cento sulla tariffa RCA Bonus Malus, fermo l’impegno del cliente ad installare il dispositivo satellitare Allianz Box,

    – per le successive annualità, uno sconto derivante dai risultati del monitoraggio dello stile di guida, fino a un massimo del 30 per cento in funzione delle abitudini di guida registrate e senza penalizzazioni se lo stile di guida non migliora.

     

    La valutazione dello stile di guida  legata a 3 parametri

    – “Come guidi”: rispetto dei limiti di velocità e decelerazioni graduali

    – “Quando guidi”: orari/giorni di percorrenza e tipologia di strada

    – “Quanto guidi”: percorrenza chilometrica

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie