Volvo XC 40 Recharge con Google Integrate

Volvo XC 40 Recharge è innovativa.
Con il lancio della nuova Volvo XC 40 Recharge , SUV compatto a trazione esclusivamente elettrica, il marchio svedese punta sulla connettività grazie anche alla presenza, in anteprima assoluta, del nuovo sistema di infotainment basato su Android con tecnologia Google Integrate .
Si tratta della prima azienda in assoluto nel settore automotive ad adottare una simile tecnologia, un cervellone centrale, intelligente ed evoluto che supporta anche Google Assistant, Google Maps e Google Play Store .
La nuova Volvo XC 40 Recharge è anche la prima vettura a disporre del nuovo sistema Android Automotive OS , una piattaforma libera, open source, che garantisce l’aggiornamento in tempo reale di mappe di navigazione ed applicazioni.
La presenza nella vettura di Google Assistant permetterà ai passeggeri del rivoluzionario SUV a propulsione esclusivamente elettrica ed a trazione integrale, di utilizzare i comandi vocali per selezionare alcune funzioni di bordo come ad esempio regolare la temperatura, impostare la destinazione, riprodurre brani musicali ed inviare messaggi.
Google Maps fornirà mappe per la navigazione aggiornate informando conducente e passeggeri, in tempo reale, sulle condizioni di traffico e sul miglior tragitto da seguire.
Ma non è finita qui, perché Volvo Cars sta sviluppando nuovi software e servizi di connettività servendosi di un team di ingegneri e sviluppatori in continua espansione, che lavorano sulla piattaforma di servizi digitali Volvo on Call.
Marco Lasala